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Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 11/10/2012, 7:57
da Macaco
Capostazione ha scritto:...
Era previsto che A annunciasse verbalmente alla attigua presenziata e la conferma scritta di questa era comprensiva della conferma di interruzione delle tratte successive.

Che non è proprio quello previsto dalla citata disposizione 27/2004.

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 11/10/2012, 22:59
da Capostazione
Il nostro Ufficio Regolamenti interpretò che l'annuncio scritto andasse dato alle altre stazioni della linea interessate alla sospensione ma non all'interruzione.

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 12/10/2012, 8:27
da Macaco
...oltre al "compromesso regolamentare"...anche la libera interpretazione. Sempre più verso una "deregulation" improntata all'efficientamento delle risorse ed al contenimento dei costi. Così non ci si deve meravigliare se il popolo apprezza la "sburocratizzazione" della regolamentazione ed accetta di buon grado anche i tagli del personale. Così si arriva prima all'agente unico, poi all'agente solo e qualcuno invoca persino la soppressione del Capo Treno. Per non parlare poi della "pericolosità" delle cisterne che viaggiano sulle rotaie e del "treno assassino" che investe gli automobilisti ai P,L,

Perdonate lo sfogo.

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 12/10/2012, 11:47
da Giovanni Pighini
Macaco non provocarmi sull'agente solo!!!!!!! Da questo punto di vista sono un iperprogressista (anzi se vogliamo aprire una discussione civile sono d'accordo!)

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 12/10/2012, 12:32
da Macaco
Giovanni, io sono più iperprogressista di te! Toglierei anche il macchinista. Ancora meglio togliere tutto il treno. E via tutti in aereo, in nave, in bus, in auto, in bici o a piedi. Il treno costa troppo sulle tasche dei cittadini.

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 22/10/2012, 20:45
da piomboadaletta
sto invecchiando e certe volte devo ripassare a distanza di tempo su punti che a prima vista mi sembravano chiari. Leggo testualmente il secondo comma dell'art. 19 della Disposizione 27.2004. che dice ...........il DM prima di abbandonare il servizio e all'inizio del periodo di sospensione deve :
* predisporre per l'uscita dei mezzi d'opera dalla localita' di servizio interessata
* riportare nelle consegne tutti gli estremi della interruzione in atto

poi vado avanti e arrivo al comma 9 che dice :
* le interruzioni di cui al presente articolo sono ammesse a condizione che in tutte le stazioni interessate venga azionato il dispositivo di disabilitazione

ma come si fa a predisporre per l'uscita dei mezzi d'opera e contemporaneamente a disabilitare, ovvero avere i deviatoi predisposti ed immobilizzati sul corretto tracciato ?

Mi date una mano a capire

Grazie

Re: richiesta di un parere

MessaggioInviato: 23/10/2012, 8:05
da Macaco
Per quel che ricordo (e per come la vedo io) il DM fa posizionare i mezzi sul binario di corsa, disabilita e poi se ne va. Forse... :? :twisted: :mrgreen: