Modulo CIT14 (carri merci)

Spazio dedicato alle discussioni sulla normativa di esercizio delle FS (Regolamenti, Disposizioni, Istruzioni, Circolari, Ordini di Servizio)

Messaggioda fas » 14/09/2013, 13:47

Qualcuno sa dirmi qual è la funzione del modulo CIT14? So che è destinato ai carri merci, ma non so nè a cosa serva nè quando vada applicato.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Capostazione » 13/10/2013, 2:13

Questo quanto ho reperito nei manuali di una Gestione Merci sul CIT 14.

Allegato 14
Etichetta Carro
Utilizzazione dell’etichetta carro
- Nel traffico di carri singoli, i carri devono essere muniti di etichette carro secondo il modello del presente allegato. I trasportatori possono convenire fra loro di rinunciare all’apposizione di tali etichette.
- Nel traffico a treno completo da un unico mittente a un unico destinatario, si rinuncia ad apporre le etichette carro. Se uno dei carri viene scartato in corso di viaggio, deve tuttavia essere munito di etichetta carro. I trasportatori possono convenire fra loro una procedura che deroghi a tali disposizioni.
- Se etichette carro sono apposte dal mittente a seguito di un accordo con il trasportatore, queste devono essere verificate dal trasportatore.
- Si può scaricare dal sito www.cit-rail.org un formulario che consente il riempimento e la stampa elettronica dell’etichetta carro.
- Le indicazioni nelle caselle “A” devono essere inscritte in lettere maiuscole.
- Etichette accessorie secondo gli Allegati 15 (Etichette per spedizioni sotto controllo doganale) e 16 (Etichette di restrizioni di manovra) devono essere apposte o impresse nella casella «Etichette accessorie» quando vengono utilizzate etichette carro.
- Se è prevista negli accordi l’etichettatura dei carri scudo, occorre utilizzare le etichette secondo il modello del presente Allegato. Sull’etichetta del carro scudo, che deve essere regolarmente compilata, occorre inscrivere inoltre l’indicazione «Carro scudo del carro n. …..».
Sergio, meno internet e più cabernet
Capostazione Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/06/2012, 18:01
Località: Monselice e Padova


Torna a Normativa d'esercizio (FERROVIE DELLO STATO)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite