Tram di Opicina

Messaggioda freelancer » 23/06/2014, 21:07

Sono tornato tardi, non ho potuto vedere. Spiacente, non possiedo un telefonino con la fotocamera.
Un'ipotesi che ho fatto al telefono con un amico era che potessero aver dato una risistemata anche alla massicciata della funicolare e che il tram fosse giù per bilanciare i vagoncini con la ghiaia, se quelli erano al carico su, un tram deve stare di sotto.
L'apparizione di stamattina indica che la linea è di nuovo tutta percorribile.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda ioannesg » 25/06/2014, 11:59

'ccidenti :D (per la foto intendo ;) )

beh, positivo.. vuol dire che l'attesa, anche se lunga, non è stata vana
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 06/07/2014, 10:36

Non so se ci saranno sempre possibili ritardi, ma fra una settimana dovrebbero riprendere le corse. Avevano parlato per settimane del 15 o 16 luglio.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda ioannesg » 07/07/2014, 15:06

attendo resoconto fotografico :D
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 07/07/2014, 22:04

Venerdì fanno una corsa "re-inaugurale" per sole autorità.
(siccome dovrebbe esserci anche il vescovo, che è sotto scorta della DIGOS, sarà meglio non avvicinarsi, anche se Piazza Oberdan non sarà chiusa di suo).
La commissione di collaudo dovrebbe verificare la linea lunedì e martedì: se è tutto in ordine, riparte mercoledì o giovedì.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda ioannesg » 08/07/2014, 10:12

autorità e quindi stampa.... ummmm tocca informarsi... ma non ho collaboratori in zona :roll:
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 10/07/2014, 17:05

Se non si tratta di gente col "Tesserino Marrone" (giornalisti), meglio non avvicinarsi.
Si tratta di una corsa "su invito" e sono pochissime autorità e stampa accreditata.
Il tram va fino a Campo Cologna, lì si incrocia con uno dei due del 1902, le autorità passano da uno all'altro che le porta a Opicina.
La partenza è prevista verso le 18.30 e Piazza Oberdan sarà presidiatissima (penso per la presenza del vescovo, è sotto scorta armata, anche quando celebra messa, per due motivi: 1-dicono che sia stato minacciato; 2-essendo segretario della Justitia et Pax, è equiparato a un sottosegretario in forza del Concordato).
Non contate perciò su di me, anche se a quell'ora sono già in città.
Non voglio beccarmi un calibro 9 o addirittura un 338 Lapua Magnum (potrebbere decidere di chiamare i tiratori scelti, come nel caso di sottosegretario vero o autorità superiori) perchè quelli pensavano che avrei voluto uccidere il vescovo anzichè vedere il tram! :shock:
Trieste Trasporti ha detto che manca il nulla osta dell'USTIF di Mestre al servizio pubblico, il che mi fa sospettare un ulteriore rinvio almeno a settembre... (sapete cosa diceva Andreotti sul pensar male, no?) :evil: :evil: Potrebbe sottrarre turisti a Venezia. Seee.... :roll:
Stasera vado a vedere in zona Campo Cologna cosa hanno fatto: dato che l'evento è pubblico e noto, se la zona è già presidiata non dovrebbero (non essendoci ancora chi proteggere) essere ostili anche se sicuramente non spiegherebbero perchè siano lì.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda ioannesg » 10/07/2014, 19:55

Io ho ricevuto l'invito stampa, ma mi viene un po' fuori mano. Spero mi mandino cmq la cartella stampa e le foto.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 11/07/2014, 11:35

C'è però chi, non avendo niente da fare, farebbe carte false pur di presenziare come rappresentante della stampa all'avvenimento. ;)
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 11/07/2014, 20:38

Stamattina mentre lavoravo (risultato: finito colla batteria del cellulare "bianca"), un mio conoscente che ha forse qualche amico in Comunie o in Curia mi ha telefonato dicendo che il vescovo non veniva sul tram*, non veniva la presidente della Regione, per cui la polizia di stato non era incaricata di proteggere nessuno. Non c'era da temere la presenza di poliziotti "stile NKVD" nè di tiratori scelti (che non ho capito dove li avrebbero appostati: là non c'è nulla dove appostarsi stando nascosti).
Appena sono arrivato, l'amico mi ha preso in auto e siamo saliti fino al campo di Cologna. Di guardie c'erano solo sei vigili a far da picchetto d'onore (anche se una multa a uno che ha preso la strada di uscita per quella d'entrata l'hanno fatta!), di pezzi grossi c'erano solo il Sindaco e la Presidente della Provincia, forse c'era qualche assessore, ma a inizio anno alcuni erano stati cambiati, non ne ho riconosciuto nessuno.
I tram erano tre: hanno portato fin là Sindaco e autorità con il 402, poi è sceso il "due assi" numero 6 con figuranti e gruppo musicale; non ci sono stati discorsi, poi hanno fatto arrivare il 407 (l'unico ancora allo stato d'origine). Politici e invitati sono sono saliti e hanno proseguito su quello, mentre i tecnici che avevano portato il 407 hanno aspettato che il numero 6 ripartisse e hanno chiuso il convoglio con il 402 a vuoto. Sembrava a prima vista che ci fosse un guasto al 402, ma l'arrivo troppo celere del 407 e la partenza "in processione" fa pensare a una mossa programmata.

Le foto le ha il mio amico, me le masterizza e dovrei averle domani. Vedremo quante sono buone, ha una Canon Ixus simile alla mia, solo forse un po' più recente e nera invece che argento...


*Pare che vescovo e sindaco non si possano vedere, il primo non può vedere il secondo perchè ha fatto anche a Trieste l'albo del "testamento biologico", il secondo non sopporta le interferenze politiche del primo...
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda freelancer » 12/07/2014, 14:39

Ho il CD con le foto, ma le devo prima ridurre un po' (e ritagliarle) per postarle. Un lavoretto fastidioso perchè ho il computer partizionato e Photoshop è sul lato WinXP da usare a router spento.
Stranamente, da Ubuntu vedo nelle cartelle Windows ma non l'inverso.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Giovanni Pighini » 12/07/2014, 19:24

Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda freelancer » 12/07/2014, 22:32

Vedo che non ho bisogno di postare nulla io, ci sono professionisti che hanno reso pubblico il loro lavoro. Per fortuna.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda ioannesg » 13/07/2014, 14:01

Ma una fotina per me dei tre tram tutti assieme per uso articolo? :D
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 13/07/2014, 16:35

su Facebook qualcosina si trova!
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Tram

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron