REGOLAMENTO DEL FORUM

Spazio dedicato agli argomenti riguardanti le ferrovie italiane in generale

Messaggioda gestoredelbar » 27/12/2011, 13:56

REGOLAMENTO DEL FORUM

AVVERTENZA: Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito. Con il perfezionamento dell'iscrizione l'utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità, sia sul piano civile che penale, del contenuto e della veridicità dei propri messaggi inseriti.
Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita all'Amministratore e ai Moderatori del Forum, che non sono pertanto in alcun modo collegati a quanto scritto dagli utenti.
Ogni messaggio inserito nel Forum, diffamatorio o lesivo della reputazione di iscritti o terzi, siano persone o aziende, può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura ad insindacabile giudizio dell'Amministratore del sito e dei Moderatori. L'autore del messaggio diffamatorio o lesivo della reputazione di iscritti o terzi, persone o aziende, può essere soggetto a provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all'esclusione dal Forum.
Vista la natura e la dinamica del Forum, gli Amministratori e i Moderatori non possono assicurare una continua sorveglianza sui contenuti del Forum. Per questo motivo l'utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente, o che noti una violazione di qualsiasi genere, è invitato a segnalare immediatamente il messaggio e il suo autore all'Amministratore o ai Moderatori che, verificato il caso, si riserveranno di prendere gli opportuni provvedimenti.
Questo sito e il forum collegato non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e la diffusione di materiale interno è condizionata alla disponibilità del materiale stesso. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

1 Ciascun utente che intenda intervenire sul forum deve preventivamente presentarsi nella sezione Presentiamoci, specificando almeno il proprio nome di battesimo e un minimo di cenni sulla propria passione per la ferrovia. Ciò è richiesto al fine di creare un clima più amichevole all'interno del forum e non è necessaria la divulgazione di dati sensibili o in qualche modo privati.

2 Gli interventi degli utenti dovranno essere di senso compiuto e non contenere abbreviazioni o errori grammaticali\sintattici grossolani. Si raccomanda l'utilizzo parsimonioso degli "smiles" e delle parole scritte in maiuscolo.

3 Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

4 Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

5 E’ vietato aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.

6 Sono vietate le discussioni che favoriscano l'illegalità in genere: link a siti con contenuti ambigui o che presentano dialer, password per accesso a sistemi informativi delle IF o del gestore dell'infrastruttura.

7 E' vietata l’iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni). In caso di iscrizione con nuovo account non è possibile associare la vecchia mail. L'iscrizione al forum è subordinata all'approvazione di un amministratore, i nuovi utenti sono in sospensione fino a quando non effettuano la procedura di autenticazione. Questo serve ad evitare che si iscrivano persone con indirizzi mail falsi ed a prevenire fenomeni di spamming. Gli amministratori si riservano il diritto di cancellare gli account rimasti in sospeso per più di 20 giorni

8 Sono vietati e saranno spostati o cancellati le discussioni e i messaggi palesemente non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

9 E' vietata l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum (cross-posting).

10 E' vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro. Eventuali annunci riguardanti la vendita di materiale a carattere strettamente ferroviario/modellistico possono essere inseriti nella sezione Off-Topic. La redazione si riserva in ogni momento di valutarne la conformità agli standards operativi del sito e a cancellare quelli che non ne siano adeguati.

11 I contenuti pubblicati (testi e foto) sono proprietà intellettuale dell'utente che li inserisce e ne mantiene i diritti. Alla pressione del tasto "Invia" si accetta la condivisione e la diffusione dei propri contenuti sul sito "Bardellarotaia.it". Il materiale contenuto nel sito "Bardellarotaia.it" non può essere redistribuito da terzi senza l'opportuna citazione dell'autore e della provenienza, nè utilizzato a fini di lucro, salvo diversa indicazione da parte dell'autore.

12 Gli amministratori e i moderatori, in caso di violazioni del presente regolamento prenderanno i provvedimenti ritenuti più opportuni, fino ad arrivare, nei casi più gravi, alla sospensione dell'utente o alla sua espulsione dal forum.

13 L'iscrizione e la partecipazione al forum implicano la tacita accettazione del presente Regolamento.
gestoredelbar Non connesso


Amministratore
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2009, 10:16

Torna a Ferrovie in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron