Cose da pazzi?

Spazio dedicato agli argomenti riguardanti le ferrovie italiane in generale

Messaggioda E 44 » 09/01/2013, 16:25

Però il trasporto merci per ferrovia è ormai smantellato. Guardate quello che ho scritto più sotto riguardo Cargo.(Chi ci capisce qualcosa è bravo).
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda ioannesg » 09/01/2013, 17:37

Sotto dove?
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 09/01/2013, 18:41

Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Capostazione » 10/08/2013, 2:52

MM e tutto lo staff dirigenziale riconfermati per un altro mandato, a conferma degli ottimi (?) risultati ottenuti ...
Sergio, meno internet e più cabernet
Capostazione Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/06/2012, 18:01
Località: Monselice e Padova

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 10/08/2013, 10:38

...... la SPECTRE ringrazia per i risultati ottenuti. :?
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda E 44 » 10/08/2013, 13:03

Mi sarei stupito del contrario.
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda andm » 10/08/2013, 14:56

Se i risultati sono stati ottimi, significa che ciò che vediamo (e quello che non vediamo) tutti i giorni era la finalità di chi ha dato incarico a MM e alla sua banda.
I quali hanno dimostrato così bene le loro finalità, che (come dice Paolo) tutti i loro solerti dipendenti hanno fatto anche di più di quello che veniva loro richiesto.
Quindi: il taglio smisurato di binari e scambi, il peggioramento della qualità del servizio a discapito dei viaggiatori, la rinuncia alla gestione degli immobili ferroviari (stazioni e annessi), la deliberata volontà di impedire la concorrenza nel servizio passeggeri e nel servizio merci (esempio carro singolo) sono precise finalità che qualcuno ha deciso ad un livello superiore a MM.
Chi?
Perchè?
In tutto questo ci guadagna:
- il gruppo FS, perchè ha meno costi di gestione a fronte di un peggiore servizio, che però paga solo il viaggiatore, che non ha alternativa;
- chi gestisce le merci su strada
- chi trasporta i passeggeri su gomma.
E chi gestisce questi ultimi due rami? Al sud è facile dirlo. E forse si spiegano tante cose, ma comunque restiamo a livello di regione.

Sicuramente è un'analisi affrettata e appena abbozzata: ma è un pò che avrei voglia di prendermi un mese di ferie (ah..ah.. che ridere...) e fare una ricerca per bene.
Che ne pensate?
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda E 44 » 12/08/2013, 19:52

A fare ricerche del genere si rischia grosso...
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda E 44 » 22/03/2014, 22:39

Allora: Renzi dice che MM guadagna troppo (era ora che qualcuno lo dicesse) e l'altro ribatte che se gli abbassano lo stipendio se ne va (del resto diceva sempre "che se lo merita" - della serie "l'appetito vien mangiando"). Ma che se ne vada! Lui e la sua "rete snella"! E' da anni che i ferrovieri (quelli veri, non i tirapiedi) hanno nello stipo lo spumante per brindare a questo!
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 23/03/2014, 0:06

Dice che il suo omologo tedesco prende il triplo, sarà, ma almeno lì i treni funzionano bene.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda E 44 » 23/03/2014, 12:21

Infatti, vai in Germania e vedi un qualcosa che funziona, e su un doppio binario fra un viaggiatori e il prossimo che incontri in senso contrario vedi cinque o sei treni merci. E se vedi stazioni eliminate effettivamente non servivano. Non ne ricavi certo l'idea di un capo che non sa quello che fa. Ammesso che sia vero che prende il triplo (sarebbero sui 3 milioni di euro all'anno, e i tedeschi hanno fama di non essere spendaccioni...)-
Interessante che MM dice sempre che in Germania i biglietti sono molto più cari, che qui si fa la pacchia, però per lui piange miseria...

PS. A volte mi domando: ma questi personaggi, sempre indaffarati in riunioni più o meno serie, sempre impegnati a fare non si sa cosa ma comunque impegnati, cosa fanno di tutti questi soldi? Non se li certo godono. Accumulano per poi lasciarli in eredità ai parenti?
Spesso penso a certi dirigenti delle vecchie ferrovie di cento anni fa, come Bianchi in Italia o Wurmb in Austria. Avevano paghe appena appena dignitose, conoscevano perfettamente la materia, erano capi veri che sapevano quello che facevano, molte cose che hanno fatto sono valide ancora oggi. Ed erano arrivati al posto che occupavano per i loro meriti e la loro competenza, non certo facendo i sindacalisti...
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda freelancer » 23/03/2014, 13:04

Omonimo, dimentichi ancora una cosa: se non ha cessato il mandato, MM fa anche il sindaco "per telefono" di Mompeo (RI). Bisognerebbe vedere su qualche annuario dei comuni se ha ancora quella carica e relativo emolumento.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele Ginanneschi » 23/03/2014, 15:38

L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda E 44 » 23/03/2014, 21:27

Al di là del personaggio, avere un sindaco che agisce per telefono è da dementi, evidentemente gli abitanti di quel comune lo sono. O forse pensavano, poveri satupidi, "E' un uomo che si muove in ambienti importanti, qualcosa arriverà anche a noi?"
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 24/03/2014, 23:42

Paolo, fare il sindaco di un paesino disperso in mezzo ai monti non credo che richieda la sua presenza costante. Neanche mi sembra giusto dare del demente ad una popolazione che lo ha votato. Evidentemente non essendoci un granché da fare, non è richiesta la sua presenza perché le incombenze della carica sono svolte da chi ha le deleghe per operare in sua vece.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti