NTV ed ALSTOM siglano contratto per 8 treni Pendolino

Spazio dedicato agli argomenti riguardanti le ferrovie italiane in generale

Messaggioda ioannesg » 29/10/2015, 15:08

Alstom e NTV confermano il loro sodalizio con la firma del nuovo contratto di fornitura per 8 convogli Pendolino. L’accordo, del valore complessivo di 460 milioni, comprende l’acquisto di 8 treni ad alta velocità Pendolino più 20 anni di manutenzione. I nuovi treni vanno a rafforzare la flotta esistente dell’operatore e, una volta in servizio, amplieranno il network di NTV. La consegna dei primi treni è prevista entro il 2017.

Il resto lo trovate qua: http://www.ilpendolaremagazine.it/news/ ... pendolino/

Mentre questa è una ipotesi di livrea
Pendolino_Alstom_NTV_Paa_GdT.png
Immagine esclusiva Gazzetta dei Trasporti
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 29/10/2015, 18:55

Agghiacciante
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda ioannesg » 29/10/2015, 23:19

Oh, questa m'è venuta... andavo di fretta. :D
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ssb » 30/10/2015, 6:15

Ma dove vogliono andare a pendolare?
ssb Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/12/2014, 18:49
Località: Svizzera

Messaggioda ioannesg » 30/10/2015, 11:58

E' Pendolino di nome, ma non di fatto. Sarà la versione polacca priva di pendolamento.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 30/10/2015, 15:51

ioannesg ha scritto:E' Pendolino di nome, ma non di fatto. Sarà la versione polacca priva di pendolamento.

Potrebbe anche essere pendolante. NTV può essere intenzionata a prendere tracce anche su linee tradizionali in rango "P".
La Salerno-Reggio Calabria potrebbe essere un mercato valido, lì si potrebbero fare treni diretti Reggio/Milano/Torino/Venezia che Trenitalia non effettua se non con cambio treno.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 30/10/2015, 18:36

Anche sulla adriatica Bologna-Lecce c'è il rango "P", anche se si discosta di poco da quello "C".
Comunque sia, anche se il treno non dovesse pendolare, il bacino di utenza su quelle relazioni penso che ci sarebbe.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 31/10/2015, 18:45

Per adesso dalle informazioni il treno non sarà pendolante. Quale sarà il vantaggio di comprare un treno chiaramente più scomodo (stretto) rispetto all'AGV? Costo? Costi di esercizio?
Boh?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 12/11/2015, 23:09

Anch'io mi sono posto la stessa domanda: penso si tratti solo di una motivazione economica, non vedo altre spiegazioni (logiche).
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Boss » 10/11/2016, 9:23

Credo lo mettano sul Roma-Verona-Brescia, ma sapevo che pendolava a dire il vero.
BEIGEARANCIOVIOLA
Boss Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2016, 15:37


Torna a Ferrovie in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti