Sulmona-Carpinone: la "Transiberiana" d'Italia

Spazio dedicato alle linee ferroviarie appartenenti alle FS, alla loro storia e ai loro servizi.

Messaggioda fas » 02/12/2013, 20:59

Sinceramente non ho mai sentito la notizia della ripresa del servizio ferroviario a partire da dicembre, anche perchè la regione Abruzzo è sempre rimasta ferma sulle proprie posizioni e, nonostante le molte pressioni ricevute, non ha mai manifestato grosso interesse alla riapertura della linea.


C'è anche da dire che da quando è stato sospeso il traffico regolare, la linea è stata interessata solo dagli interventi di manutenzione strettamente necessari a tenerla aperta, già da alcuni mesi erano stati istituiti dei rallentamenti per via delle condizioni dell'armamento.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 30/01/2014, 23:39

Ignoti hanno vandalizzato la stazione di Roccaraso.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 31/01/2014, 0:45

Che danni hanno fatto?

Pare (devo ritrovare la dichiarazione) che la Regione per gli autoservizi abbia speso quasi quanto spendeva per tenere aperta la linea... Bell'affare.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 31/01/2014, 11:13

Dando i soldi al servizio su strada significa farli rimanere in regione, mentre dandoli per il contratto di servizio con Trenitalia vanno nel calderone di FS.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda fas » 31/01/2014, 13:17

Hanno vandalizzato sala d'attesa, biglietteria e ufficio movimento.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 03/02/2014, 13:21

Ma li hanno dati lo stesso ad FS per pagarci quei 4 bus sostitutivi... nn per altri servizi...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 03/02/2014, 14:18

Il fatto è che il costo di quattro autisti e dei mezzi impiegati è notevolmente inferiore al costo del personale viaggiante, di quello di RFI e dell'infrastruttura messi in sieme.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda fas » 03/02/2014, 15:34

Infatti i finanziamenti che la regione riceveva per l'intera tratta Pescara-Napoli sono stati dirottati per buona parte sulle altre linee abruzzesi.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 03/02/2014, 22:37

Eh, ma per i bus hanno speso quasi la stessa cifra che a farci il treno? Qua i conti non mi tornano... (prometto che prima o poi la ritrovo).

Cmq, tornando alla linea, pare che in questi giorni sia transitato qlc treno diagnostico per la verifica delle gallerie
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 04/02/2014, 0:56

No, i soldi che avanzano sono stati utilizzati per finanziare il resto del servizio regionale.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 11/03/2014, 20:29

Ulteriore appello per la riapertura della linea: http://www.quotidianomolise.com/ferrovi ... o-mia-piu/
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Precedente

Torna a Linee ferroviarie (storia e servizi)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti