Incidente Inverigo.

Spazio dedicato alle discussioni sulla normativa di esercizio delle FERROVIE REGIONALI (EX CONCESSE) (Regolamenti, Disposizioni, Istruzioni, Circolari, Ordini di Servizio)

Messaggioda Macaco » 30/03/2019, 21:49

Se ne stanno dicendo tante. Manca solo che qualche "bene informato" dico solo che il macchinista non ha serrato fino in fondo il freno a mano ed il treno è "scivolato" andando a sbattere contro l'altro treno che stava arrivando. Chi ne sa di più ?
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda ssb » 31/03/2019, 9:07

Chi lo sa. Al momento so solo quello che leggo sull’altro foro, di più bisognerà pazientare..
ssb Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/12/2014, 18:49
Località: Svizzera

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 06/04/2019, 10:16

Macaco ha scritto:Se ne stanno dicendo tante. Manca solo che qualche "bene informato" dico solo che il macchinista non ha serrato fino in fondo il freno a mano ed il treno è "scivolato" andando a sbattere contro l'altro treno che stava arrivando. Chi ne sa di più ?

Gaetano scusa la mia ignoranza, ma in caso di incrocio il treno che è in attesa dell'arrivo dell'altro deve serrare il freno a mano? Non basta il continuo?
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Contea di Moose, seicento miglia a nord di qualsiasi altro luogo

Messaggioda Macaco » 06/04/2019, 11:30

Scusa tu Giancarlo se la mia ironia non è stata calibriata con la giusta forza. Nessun freno a mano.
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda ssb » 06/04/2019, 12:18

Anche perché tecnicamente questo treno non stava “attendendo un incrocio”, era semplicemente fermo a un segnale chiuso. Differenza sottile ma importante.
ssb Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/12/2014, 18:49
Località: Svizzera


Torna a Normativa d'esercizio (FERROVIE CONCESSE)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite