Pagina 2 di 3
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 15:20
da fas
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 15:36
da ioannesg
Dedicato a Mennea.
Esce in composizione di 3 pezzi per fare una prima fase di collaudi (Velim?) e poi fermarsi a Vado per aggiungere le carrozze mancanti (???)
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 15:59
da fas
Quindi le carrozze le producono a Vado?
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 18:17
da Giancarlo Giacobbo
Domani mattina intorno alle 11 verrà trainato nella stazione di Pistoia, quindi trasferito all'impianto fiorentino dell'Osmannoro per le prove preliminari. Spero che il tempo sia clemente per poter andare a fare le foto.
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 18:26
da ioannesg
Io speravo Fs mandasse qualche foto di oggi, invece solo i rendering degli interni e dell'assemblaggio delle carrozze...
Boh, si, pare che le carrozze le realizzi Bombardier a Vado
Re: Etr1000
Inviato:
26/03/2013, 20:22
da Giovanni Pighini
Mi piace la cabina molto "tedesca" e sbaglio o è sparita la MMI dell'SCMT, come previsto nei rotabili dotati di ETCS?
Re: Etr1000
Inviato:
27/03/2013, 9:46
da fas
Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?
Re: Etr1000
Inviato:
27/03/2013, 15:43
da fas
Direttamente dal nostro inviato da Pistoia
, ecco le foto dell'Etr1000 pronto per il trasferimento.
Re: Etr1000
Inviato:
27/03/2013, 18:05
da Giancarlo Giacobbo
L'interno delle due vetture è completamente spoglio.
Re: Etr1000
Inviato:
27/03/2013, 18:51
da Giovanni Pighini
fas ha scritto:Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?
Sapevo che ci si stava lavorando, dopotutto è ridicolo che visto che già c'è uno schermo bello grosso per l'ETCS, utilizare un'interfaccia diversa per l'SCMT
Re: Etr1000
Inviato:
28/03/2013, 22:17
da E 44
Vista la scomodità di questi nuovi treni, se il tempo di percorrenza sarà più breve meglio così.
Ma a me non interessano queste cose su relazioni ristrette, interessa che il buon solito treno di ogni giorno funzioni, caro MM...
Re: Etr1000
Inviato:
29/03/2013, 16:30
da ALn668.1207
Infatti, se per prenderlo devo arrivare a Padova in macchina, ora che trovo un parcheggio, arrivo in stazione, eccetera eccetera... tanto vale proseguire in auto.
Sulla comodità non mi esprimo, l'ultima volta che sono salito su un ETR500 è stata più di due lustri fa, ne ho un brutto ricordo, nel frattempo non ho idea se sia cambiato qualcosa.
Ho provato gli ICE3 e anche quelli non mi paiono granché.
Re: Etr1000
Inviato:
29/03/2013, 19:33
da Giancarlo Giacobbo
Se si acquista un biglietto di prima si ha un posto spazioso e comodo, tutti gli altri sono scomodi. Su Italo sui posti Smart non c'è neanche il poggia piede. Per fortuna i tempi di percorrenza sono ridotti, pertanto il disagio è limitato.
Re: Etr1000
Inviato:
30/03/2013, 12:22
da Giovanni Pighini
Bah, io sugli ICE3 a suo tempo mi trovai comodissimo (posto singolo a centro cassa).
Adesso, potendo viaggiare in prima non posso più fornire commenti sulle Freccie
Re: Etr1000
Inviato:
30/03/2013, 20:00
da ioannesg
Dai ancora un anno e saranno accessibili anche per noi mortali.
La Smart di Italo l'ho ribattezzata come la standard sulle Frecce... Il pollaio