Pagina 2 di 3

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 15:20
da fas
Oggi è stato presentato a Pistoia il primo Etr http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HRESS-3

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 15:36
da ioannesg
Dedicato a Mennea.

Esce in composizione di 3 pezzi per fare una prima fase di collaudi (Velim?) e poi fermarsi a Vado per aggiungere le carrozze mancanti (???)

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 15:59
da fas
Quindi le carrozze le producono a Vado?

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 18:17
da Giancarlo Giacobbo
Domani mattina intorno alle 11 verrà trainato nella stazione di Pistoia, quindi trasferito all'impianto fiorentino dell'Osmannoro per le prove preliminari. Spero che il tempo sia clemente per poter andare a fare le foto.

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 18:26
da ioannesg
Io speravo Fs mandasse qualche foto di oggi, invece solo i rendering degli interni e dell'assemblaggio delle carrozze...

Boh, si, pare che le carrozze le realizzi Bombardier a Vado

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 26/03/2013, 20:22
da Giovanni Pighini
Mi piace la cabina molto "tedesca" e sbaglio o è sparita la MMI dell'SCMT, come previsto nei rotabili dotati di ETCS?

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 27/03/2013, 9:46
da fas
Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 27/03/2013, 15:43
da fas
Direttamente dal nostro inviato da Pistoia :) , ecco le foto dell'Etr1000 pronto per il trasferimento.

etr1000a.jpg


etr1000b.jpg


etr1000c.jpg

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 27/03/2013, 18:05
da Giancarlo Giacobbo
L'interno delle due vetture è completamente spoglio.

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 27/03/2013, 18:51
da Giovanni Pighini
fas ha scritto:Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?

Sapevo che ci si stava lavorando, dopotutto è ridicolo che visto che già c'è uno schermo bello grosso per l'ETCS, utilizare un'interfaccia diversa per l'SCMT

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 28/03/2013, 22:17
da E 44
Vista la scomodità di questi nuovi treni, se il tempo di percorrenza sarà più breve meglio così.
Ma a me non interessano queste cose su relazioni ristrette, interessa che il buon solito treno di ogni giorno funzioni, caro MM...

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 29/03/2013, 16:30
da ALn668.1207
Infatti, se per prenderlo devo arrivare a Padova in macchina, ora che trovo un parcheggio, arrivo in stazione, eccetera eccetera... tanto vale proseguire in auto.
Sulla comodità non mi esprimo, l'ultima volta che sono salito su un ETR500 è stata più di due lustri fa, ne ho un brutto ricordo, nel frattempo non ho idea se sia cambiato qualcosa.
Ho provato gli ICE3 e anche quelli non mi paiono granché.

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 29/03/2013, 19:33
da Giancarlo Giacobbo
Se si acquista un biglietto di prima si ha un posto spazioso e comodo, tutti gli altri sono scomodi. Su Italo sui posti Smart non c'è neanche il poggia piede. Per fortuna i tempi di percorrenza sono ridotti, pertanto il disagio è limitato. :twisted:

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 30/03/2013, 12:22
da Giovanni Pighini
Bah, io sugli ICE3 a suo tempo mi trovai comodissimo (posto singolo a centro cassa).
Adesso, potendo viaggiare in prima non posso più fornire commenti sulle Freccie :lol:

Re: Etr1000

MessaggioInviato: 30/03/2013, 20:00
da ioannesg
Dai ancora un anno e saranno accessibili anche per noi mortali.
La Smart di Italo l'ho ribattezzata come la standard sulle Frecce... Il pollaio