é roba incredibile. Comunque il malinteso sarà nato dal fatto che gli alberi costituiscono comunque un ostacolo e saranno realmente la causa dell'interruzione. Solo che saranno caduti sul binario e non sulla linea elettrica.
Ad essere maligni, questo lancio su FSNews, dimostra ancora una volta che nemmeno loro conoscono la ferrovia ( come la maggior parte dei giornalisti )...
Non pretendo che i giornalisti conoscano con quali sistemi di trazione sono esercitate le linee ferroviarie del nostro paese, ma è assurdo che non lo conoscano gli organi di informazione interni alle stesse ferrovie.
Taurus 541 ha scritto:Ad essere maligni, questo lancio su FSNews, dimostra ancora una volta che nemmeno loro conoscono la ferrovia ( come la maggior parte dei giornalisti )...
Già, non c'è nulla da ridere. Se i giornalisti, quando parlano di treni, paiono pagati un tot a castroneria, per chi c'è "dentro" non ci sono scusanti. Ormai per ripulire la dirigenza ci vorrebbe una super-purga (no, non l'olio di ricino, la traduzione del russo čistka...).
C'erano una volta delle dittature dove non importava quello che si scriveva, salvo una cosa: che il capo era bravo, buono, infallibile, grandioso,ecc.ecc. Qui è la stessa cosa: non importa quello che viene detto e che i giornalisti sappiano quello che dovrebbero sapere, basta che Moretti sia sempre il migliore, onnisciente e insostituibile,
L'ignoranza (cioè l'ignorare o non sapere), come ...la responsabilità penale... è del singolo. Al massimo c'è la complicità (dell'ignoranza) del Superiore Diretto per non aver controllato (o saputo controllare) cosa si stava pubblicando. Senza distinzione di sorta se a scrivere è un giornalista, un ferroviere, un usciere od un Dirigente di Villa Patrizi. L'etica professionale è cosa d'altri tempi.
Gaetano. Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.