Vapore a Roma

Spazio dedicato a tutti i mezzi ferroviari a vapore

Messaggioda Giovanni Pighini » 17/11/2013, 21:13

MAX, che dire?!? Vogliamo foto!!!!!!!
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Michele Ginanneschi » 18/11/2013, 9:08

Anche questa cosa mi stupisce ancora di più: anche in servizio ordinario vengono usate macchine con terne di motori escluse, magari anche per mesi. A meno che non ci fossero grossi problemi di prestazione con 1/3 di potenza in meno, perché preferire ad una macchina azzoppata un'altra macchina anch'essa azzoppata?
L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda marchetti625 » 18/11/2013, 12:44

Ti rispondo subito! ;) Perchè il 194,intanto è fermo da molto tempo.un annetto( e le macchine quando sono ferme,comunque scadono) ma al di là di questo,è ancora da meglio precisare il danno che la macchina ha subito.

Quindi è vero che funziona ma un conto è fare "su e giù",sul piazzale e un conto è dare per buona una macchina per FARE un servizio.Ricordatevi sempre che le cose in ferrovia(ma credo anche in altri ambiti professionali)non sono mai "semplici"come appaiono,specie se visti con gli occhi di chi guarda da fuori....(questo non è certo una critica :) )

Corretta la decisione di far venire una macchina esterna che quell'impianto di appartenenza ha manutentato(certamente non solo con la vernice)fatto uscire dandola per buona....Rispetto al 194 che ancora non è certo e sicuro che abbia "quel o solo quel tipo di danno".

Anzi, questo episodio lo dovreste leggere in chiave" inversa".....Quanto accaduto al 266,è tutto sommato banale perchè forse, quanto a motori e contattori e percorrenze kilometriche ancora da sfruttare,potrebbe essere assai meglio del 194( le infiltrazioni di acqua in cabina AT,sono danni facilmente rimediabili.... anche il 194 faceva acqua dal tetto nel 2004.....Si smontò pantografi e serbatoi e si rinforzò l'imperiale con un bel foglio di lamiera di adeguato spessore saldato e sigillato per benino e i problemi sono spariti....)Comunque,vedi Michele che l'imprevedibilità esiste,eccome! Vista la difficoltà col quale si possono fare le manovre a Roma e dintorni certa prudenza potrà apparire eccessiva ma non è,poi,così "peregrina"......

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Precedente

Torna a Vapore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron