Scoli acque

Spazio riservato alla tecnica della sede ferroviaria (opere civili e armamento) e alla trazione elettrica

Messaggioda freelancer » 17/02/2012, 16:56

In che modo sono disposti in genere gli scoli delle acque piovane alla base della sede ferroviaria? Ne esistono immagino di più tipi diversi a seconda della zona attraversata e delle condizioni atmosferiche prevalenti. Sono normati?
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Macaco » 17/02/2012, 18:10

Credo che Iacopo potrà dirci qualche cosa in merito.
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda Giovanni Fvm » 17/02/2012, 21:04

Non conosco le normative a riguardo ma dubito che esista qualcosa che non è normato in ferrovia a livello di sovrastruttura e sede stradale.
Diversa è la situazione degli scoli che non riguardano strettamente la sede ma solo le opere di difesa della stessa. In quel caso non ti so dire se esistano normative ma disicuro se ci sono esse sono meno stringenti perchè ogni caso è diverso dall'altro.