ACE, Leva segnale protezione

Spazio dedicato agli impianti IS (scambi, segnali, apparati, sistemi di blocco e di telecomando)

Messaggioda andm » 21/10/2012, 19:55

Dopo aver liberato la leva da segnale artificialmente, se portassi la leva rovescia per aprire il segnale di partenza, questa andrebbe a fine corsa. Mi troverei con tutte le condizioni per l'apertura del segnale (compreso il blocco, avvisatore A1 rimasto regolarmente bianco), ma credo che non avrei il consenso del PLA, e quindi segnale chiuso. Infatti, temo che la richiesta di consenso al PLA venga inviata solo se esistono le condizioni per ottenerlo, e la maniglia Mr era stata portata in Rc quando ancora la leva era rovescia per l'apertura del segnale di protezione, e quindi l'apparato non era nelle condizioni di ricevere il consenso.
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda Macaco » 22/10/2012, 8:44

Non saprei, Andrea. O meglio non ricordo. Occorrerebbe vedere la tabella delle condizioni per il consenso del PLA. In particolare da quali enti parte la "richiesta" e quali enti lo "occupano" quando vengono impegnati dal primo asse del rotabile.
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Precedente

Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron