Questa ci mancava

Spazio dedicato agli impianti IS (scambi, segnali, apparati, sistemi di blocco e di telecomando)

Messaggioda piomboadaletta » 18/11/2012, 11:54

Conoscete l'impianto di Chieri ?

E' il capolinea del tratto, una manciata di minuti di percorrenza, che la unisce da Trofarello e da quando ricordo (anni anni fa era in DU con DU a Trofarello) e' gestita con il sistena a spola
Almeno sotto il profilo economico direi una ottima soluzione
Naturalmente parliamo dello stesso gestore dell'infrastruttura che ha tagliato qualche centinaio di km di linee in quel territorio (povero il mio Piemonte) dopo aver fatto risanamento totale dell'armamento ovvero aver cambaito tutti i cartelli indicatori e le paline meno di 18 mesi fa (vedasi le pagine web di Giorgio Stagni per maggiori e piu precise info)
Chieri e' sicuramente una citta' importante che merita attenzione.

Ecco perche'...........ta ra ta ta ta (vorrebbe simulare gli squilli di tromba) dal 6 dicembre CHieri avra' niente meno che un ACC telecomandabile da Trofarello e naturalmente BCA e presumo sicuramente lo scassamento di m...chia totale (cosi come qualcuno lo chiama) SCMT

Contenti ?

saluti

Diego
piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58

Messaggioda ioannesg » 18/11/2012, 13:47

In previsione di un aumento di frequenze con l'apertura del passante di Torino?
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 19/11/2012, 10:52

Se fosse in previsione di un incremento del servizio ben venga, ma sarà così?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda piomboadaletta » 19/11/2012, 21:05

tutto sacrosanto pero' non e' impresa da poco convincere qualcuno a fare un ACC al termine di un tratto di linea esercitato per un decennio a spola che si percorre in 7,5 minuti (1,5 sono di recupero obbligatorio) mentre in altre parti della rete piemontese si fa letteralmente scempio di tutto ...............(date un'occhiata al nuovo orario 2013), tra Ceva e San Giuseppe zero incroci d'orario a Sale Langhe. Scommettiamo 5 euro che prima che ve lo aspettiate salta fuori la circolare sulla trasformazione di Sale L in fermata come Saliceto. (per la cronaca gia' se ne parla da un mese ma aspettavo la conferma di vedere l'orario e ora non ho piu dubbi). Sara' un tratto 16 km di sezione di BEM su una linea un tempo di interesse primario con livellette del 26 permille. Ma il MAgo Moretti ci ha abituato a ben altri miracoli



Se qualcuno poi vuole conferme alla famosa teoria della barzelletta su come far entrare 4 elefanti in una cinquecento (due davanti e due dietro naturalmente) merita la pena la consultazione dell'orario 2012-2013 del tratto Carmagnola - Villastellone. Tra le 7 e le 8, sezione di Bem lunga 8 km, sono riusciti a farci stare 7 treni.



Saluti
piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58

Messaggioda piomboadaletta » 19/11/2012, 21:16

P.S.
sembrerebbe che chi ha fatto l'orario abbia fatto incavolare non poco coloro che decidono l'utilizzo delle risorse (dicono che si sono parlati poco prima, ovvero RFI non ama far conoscere le proprie miserie) in quanto con l'orario nuovo e' impossibile tenere disabilitata, cosi come avviene da anni, Villastellone perche' come mi insegnate, l'apparato non fa la liberazione elastica e prima di concedere un nuovo consenso il treno deve essere sulla prima sezione di BA dopo e hai voglia a staccare l'arrivo del primo dalla partenza del sucessivo di 1 minuto con un vincolo operativo de genere !!

Buonaserata
piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58


Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron