Chiude la Milano-Limbiate

Messaggioda fas » 11/05/2012, 22:31

Domani è l'ultimo giorno di esercizio :(
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/I ... tobus.aspx
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 11/05/2012, 23:14

Cavolo, sono riusciti a farla passare sottobanco...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 12/05/2012, 13:57

Non potevo esimermi dal dire la mia... notizia inaspettata

http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... ia-480.asp
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 12/05/2012, 14:40

Segnalo questo interessante intervento di "S-Bahn" http://forum.milanotrasporti.org/viewto ... &start=870 (è il primo della pagina), che permette di delineare meglio la situazione.

Sempre sullo stesso forum, è possibile scaricare il testo della delibera dell'Ustif http://forum.milanotrasporti.org/downlo ... hp?id=1589
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 12/05/2012, 15:01

S-Bahn ha fatto un'analisi giusta... dimenticando però che siamo in Italia...
Vedi appunto la Desio, appaltata, finanziata e con i progetti definitivi... dopo 3 anni è stata chiusa e i lavori ancora non sono partiti...

Anche io infatti da ottimista spero che sia una sospensione... ma se guardo fuori la finestra di casa mia penso che anche la Roma-Fiuggi è sospesa all'esercizio dal 1983...

Poi l'USTIF perdonate ma è stata drastica... intanto puoi imporre un limite a 10km/h sulla tratta ammalorata e lasciare l'esercizio attivo.
Oppure far partire i bus sostituitivi da lì a Limbiate. Sempre sulla ex Fiuggi, proprio la tratta esterna tra Grotte Celoni e Pantano negli ultimi suoi anni di vita (tra il 92 e il 96) aveva tali limitazioni assurde, ma rimase cmq aperta.

Sinceramente mi rimane cmq qualche passaggio oscuro e preferisco vederla all'italiana quando si parla di rotaie... R.I.P...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 13/05/2012, 17:52

Lo stesso Ustif alcuni mesi fa ha decretato la morte anche delle ferrovie calabre di gioia tauro... cosa questa che non è che mi consoli più di tanto sul futuro....
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 13/05/2012, 18:26

Se fossero così drastici come in ferrovia ci sarebbero giù delle STRADE da chiudere per il loro stato di conservazione! Invece a perdere è sempre il mezzo su ferro. Per carità, la sicurezza prima di tutto, ma di sicuro ogni occasione è buona per sopprimere qualche linea.
Comunque ci son state delle belle proteste per questa chiusura/sospensione. Che poi non si capisce mai cosa sia veramente; è come farsi ibernare: lo fai per svegliarti... ma chissà.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Fvm » 13/05/2012, 18:39

Queste le proteste che dicevo.
http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/20 ... lari.shtml
Per lo meno han protestato: vuol dire che hanno una maggior consapevolezza di cosa hanno perso rispetto a tanti altri posti d'Italia.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda fas » 04/06/2012, 18:44

Iniziati i lavori di sostituzione dell'armamento, si parla ufficiosamente del 2 Luglio per la riapertura.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giovanni Fvm » 04/06/2012, 20:19

Spero che sia vero. L'utenza ha dato prova che quella tramvia serve. Anzi: devo dire che si sono dimostrati "maturi" gli utilizzatori e hanno subito lottato. Altrove attorno alle soppressioni o sospensioni c'è sempre un gran silenzio; o per lo meno il chiasso lo fanno persone non del posto.
Attendo con fiducia!
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda ioannesg » 04/06/2012, 21:29

Pare che i lavori siano partiti anche grazie ad un ripensamento dell'Ustif, che ha modificato il decreto da soppressione a sospensione, accettando come primo intervento in deroga la sola sostituzione dell'armamento.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Taurus 541 » 05/06/2012, 8:30

Speriamo bene!
Gabriele
Taurus 541 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/12/2011, 16:58
Località: Spoleto

Messaggioda ioannesg » 05/06/2012, 11:00

Ed ecco che arriva la mia botta di ottimismo... Anche la Fiuggi nel 1982 vide il rinnovo integrale dell'armamento lungo la tratta più ammalorata così come richiesto dal ministero... e a lavori conclusi... la chiusero...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 05/06/2012, 13:44

Per la serie: "la mano destra non sa quello che fa la sinistra".
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 05/06/2012, 14:48

Beh, infatti lo scandalo fu alcuni decenni fa quando smantellarono la tratta montana, e rimossero binari sostanzialmente nuovi.
Un precedente che mi fa temere per la Limbiate. Cambiano in binario in questi mesi e poi l'Ustif si rimangia la parola data e (ri)sopprime tutto...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Prossimo

Torna a Tram

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron