Sui disegni non si legge alcuna specifica elettrica, comunque è chiaro che, essendo dotate di archetti di contatto per un solo filo ed avendo la presenza di un grosso trasformatore all'interno, sono per corrente alternata monofase.
Leggendo le scritte Torino - Pinerolo in alto a sinistra sui disegni, con ulteriori ricerche su internet sono approdato a questo documento del 1911, in cui si legge che la Torino - Pinerolo sarebbe stata elettrificata in c.a. monofase (mentre fu poi invece elettrificata in trifase nel 1917) e se la Breda stava progettando le locomotive, non si era poi tanto lontani nelle intenzioni.
https://www.google.it/books/edition/Il_monitore_tecnico_giornale_d_architett/IqRcDCA0sHkC?hl=it&gbpv=1&dq=elettrificazione+monofase+ferrovia+torino+pinerolo&pg=PA45&printsec=frontcover
https://lombardiarchivi.servizirl.it/digital_objects/cb/cb3c5c177e4d0dfc1d71fed729814ae61e6de1af/original.JPG
https://lombardiarchivi.servizirl.it/digital_objects/e8/e85e178b517473ab26275258ab7a2826a46e07fc/original.JPG
https://lombardiarchivi.servizirl.it/digital_objects/f2/f215975dfd2a67f902fbef64d91f1cc9e9eeaff7/original.JPG
https://lombardiarchivi.servizirl.it/digital_objects/da/dabeee1a984c7104d1ecf430902c4f6c5dbb52d3/original.JPG
