Avvistamenti

Spazio dedicato agli argomenti riguardanti le ferrovie italiane in generale

Messaggioda Giovanni Fvm » 15/04/2014, 19:13

Oggi preso il Jazz da Ancona a Fano alle 13:18.
Era l'ETR 425 001. A bordo personale FS numeroso (almeno 4) e tecnici Alstom.
Ciò singifica, visto che su Ascoli già viaggiano, che ce ne sono in servizio regolare più di uno.
Cose positive: molti posti a sedere e fatti come si deve (non come nel minuetto che erano pochi e con molti strapuntini ed imbarazzanti divani), molto silenzioso anche a velocità massima (toccati i 160), anche la pedanina davanti la porta mi piace (se dura...) oltre ai colori ed ai sedili (meno imbottiti ma comodi). Sulla mappa satellitare nei monitor c'era anche la Fano Urbino!! :shock:
Cose negative: un solo bagno (mi pare); non sarò io a lamentarmi ma se si guasta qualcuno lo farà di certo; alcuni posti sono senza vetri.

L'impressione è che si sia preso un minuetto e gli si siano aggiunte 2 casse e tolto un pò di "sfarzo" inutile. Per il momento sono contento di essere tra i primi a poterne usufruire... poi si vedrà. Di sicuro è meglio delle piano ribassato che ha sostituito :D

PS: a me il minuetto piace; ho fatto il confronto con lui solo perchè ne è l'evoluzione non per dirne male.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Pighini » 15/04/2014, 21:33

Da giorni mi dimentico di segnalare uno strano avvistamento:
sabato a Mestre è passato un Flirt a 4 casse della SAD! L'ho visto passare in direzione Venezie e dopo qualche ora è ripassato.
Chissà che ci faceva....
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda ioannesg » 16/04/2014, 16:14

Sta facendo il giro lungo per andare in svizzera???

Quanto al Jazz, si, un solo bagno... oramai tutti stanno seguendo questa filosofia. Anche i flirt FER hanno una sola ritirata.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 16/04/2014, 19:26

ioannesg ha scritto:Sta facendo il giro lungo per andare in svizzera???

Quanto al Jazz, si, un solo bagno... oramai tutti stanno seguendo questa filosofia. Anche i flirt FER hanno una sola ritirata.

Ed intanto il Flirt della "Meridian" i primi Firt3 hanno 4 WC per 5 casse totali (un orrore dal punto di vista della IF).
Ma poi seriamente, quant'è la quantità "giusta" di bagni su un treno?
Sopratutto su quelli regionali?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 17/04/2014, 9:36

Non so se ci sia una regola, ma penso che il numero dei bagni venga stabilito in base alla capienza delle vetture. Un bagno ogni tot passeggeri.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 17/04/2014, 11:51

E si vede che i servizi svolto dalla Meridian sono.... diuretici....
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 17/04/2014, 13:55

:lol: :lol: :lol: :lol:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 17/04/2014, 17:50

Io penso che si sia optato sui nuovi treni per un solo bagno per quei servizi Regionali che prevedono una permanenza media a bordo intorno ad un'ora
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 26/04/2014, 11:06

Avvistamento "storico": a Sulmona sono giunte delle Centoporte e delle carrozze a terrazzini.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 26/04/2014, 17:11

Son state inviate lì per effettuare la revisione. L'officina di Sulmona è al momento scarica di lavorazioni.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 07/05/2014, 14:33

Foto non bella ma è un avvistamento. Mi ha colto di sopresa... fortunatamente con la fotocamera in mano.
HPIM7402.JPG

A Fano, intorno alle 15.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Fvm » 19/05/2014, 15:34

Transitato adesso a Fano in direzione nord treno di materiale storico con più di dieci pezzi in composizione. Vi erano certamente centoporte, corbellini, un bagagliaio a 2 assi, un diesel in livrea storica ed una E 656 in livrea d'origine.
Sapete dove andava tutto questo gran numero di rotabili storici tutti in una volta?
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda fas » 20/05/2014, 20:07

Era il materiale che ha effettuato i treni storici sulla Sulmona-Castel di Sangro, in parte assegnato a Milano\Tirano e in parte a La Spezia.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giovanni Pighini » 20/05/2014, 20:44

Ecco qui:
Immagine
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giovanni Pighini » 22/05/2014, 8:37

Ieri scendendo verso Roma a Ferrarara ho visto questo:
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3361
In testa un Caimano e 2 Tigri
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron