Pagina 1 di 1

viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 28/04/2015, 22:19
da E 44
Da circa un mese visualizzando viaggiatreno risulta praticamente impossibile seguire la marcia dei treni.
Cliccando sulle stazioni vengono regolarmente arrivi e partenze, ma cliccando sui singoli treni sia in stazione che in linea, appare una rotella che gira e rigira all'infinito. Qualche volta invece cliccando sui tratti di linea i treni in circolazione si vedono ma incredibilmente sbiaditi, per poter leggere occorre avere la stanza al buio.
La cosa curiosa è questo avviene nella gran parte delle regioni ma in alcune di esse funziona tutto regolarmente.
In origine pensavo a un guasto temporaneo ma ormai è quasi un mese.
Qualcuno sa spiegare cosa sta succedendo?

Re: viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 29/04/2015, 11:40
da ioannesg
Sicuro che non è un problema di pc o browser? A me funziona regolarmente (inclusi i soliti bug di treni che scompaiono dopo la mezzanotte)

Re: viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 29/04/2015, 17:59
da Giancarlo Giacobbo
Anche a me funziona regolarmente. Per i treni che scompaiono dopo la mezzanotte non lo so, ma potrebbe essere che bisogna andare a vedere la videata del giorno successivo.

Re: viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 30/04/2015, 11:50
da ioannesg
Faccio l'esempio del 234/235. Dovrebbe essere monitorato da Roma a Tarvisio e viceversa... E invece... arrivato verso la mezzanotte scompare... e dopo qualche ora ricompare come ancora non partito. (A parte che risulta morire a Moggio, e non so manco cosa sia...)

Re: viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 30/04/2015, 15:49
da Giancarlo Giacobbo
Ricompare come non partito perché passata la mezzanotte e' un altro giorno ed è per questo che il sistema lo vede come non ancora partito. Stessa cosa avviene con il "cerca treno per numero".

Re: viaggiatreno trenitalia

MessaggioInviato: 30/04/2015, 17:15
da ioannesg
Eh, ma è illogica come cosa.... nel nuovo giorno quel treno è cmq in viaggio. Come se il sistema ne vedesse due, quello in circolazione e quello che deve partire, e nel dubbio considera solo quest'ultimo...