Attivazioni\modifiche infrastrutturali

Spazio dedicato alle linee ferroviarie appartenenti alle FS, alla loro storia e ai loro servizi.

Messaggioda fas » 13/10/2015, 20:16

Sulla rete FS, le uniche stazioni rimaste con segnalamento ad ala sono Avellino, Spinazzola, Roccaraso e Castel di Sangro (queste ultime 2 sono dotate del solo segnalamento di protezione di IIa categoria).
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Capostazione » 26/10/2015, 15:20

Ad Avellino dovrebbero essere sostituiti da segnali luminosi entro fine novembre.
Sergio, meno internet e più cabernet
Capostazione Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/06/2012, 18:01
Località: Monselice e Padova

Messaggioda fas » 26/10/2015, 22:32

Confermo, il 20 Novembre vengono soppressi i segnali ad ala di Avellino.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 24/03/2016, 22:31

Qualche aggiornamento:

A gennaio, tra le stazioni di Roma Monte Mario e Roma S.Pietro (linea Viterbo PF-Roma Ostiense) sono stati posati i deviatoi che costituiranno il futuro collegamento con la stazione di Vigna Clara.

Dal 3 Aprile, sulla linea Fiumicino Aeroporto e Roma Ostiense viene dismesso l'attuale sistema di segnalamento (Bacc) e viene attivato l'esercizio con "Bca Multisezione".
Per maggiori informazioni: Circolare Territoriale 7/2016 della DTP di Roma e Disposizione di esercizio 03/2016 di RFI.

Dal 17 Aprile, la linea Bologna-Rimini passerà interamente sotto la giurisdizione del DCO di Bologna (attualmente la tratta Rimini-Castelbolognese è gestita dal Posto Centrale di Bari Lamasinata)
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 25/03/2016, 18:21

fas ha scritto:Qualche aggiornamento:

A gennaio, tra le stazioni di Roma Monte Mario e Roma S.Pietro (linea Viterbo PF-Roma Ostiense) sono stati posati i deviatoi che costituiranno il futuro collegamento con la stazione di Vigna Clara.

Dal 3 Aprile, sulla linea Fiumicino Aeroporto e Roma Ostiense viene dismesso l'attuale sistema di segnalamento (Bacc) e viene attivato l'esercizio con "Bca Multistazione".
Per maggiori informazioni: Circolare Territoriale 7/2016 della DTP di Roma e Disposizione di esercizio 03/2016 di RFI.

Poichè dare il link per una lettura diretta delle circolari in oggetto non è possibile, vedere quì cliccando su Roma:
https://normativaesercizio.rfi.it/Default.aspx
Dal 17 Aprile, la linea Bologna-Rimini passerà interamente sotto la giurisdizione del DCO di Bologna (attualmente la tratta Rimini-Castelbolognese è gestita dal Posto Centrale di Bari Lamasinata)

e sempre quì cliccando su Bologna:
https://normativaesercizio.rfi.it/Default.aspx
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 30/03/2016, 22:42

Asp, BCA Multisezione forse
Tra l'altro prima applicazione italiana del BCA con sezioni "corte" fino ad oggi appannaggio in ambito RFI dei blocchi a cdb.
Inutile dire che all'estero il BCA è molto più usato anche su linee con sezioni corte e ripetizione segnali
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 30/03/2016, 23:36

Si :D , ho corretto.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Precedente

Torna a Linee ferroviarie (storia e servizi)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti