Attivazioni\modifiche infrastrutturali

Spazio dedicato alle linee ferroviarie appartenenti alle FS, alla loro storia e ai loro servizi.

Messaggioda ioannesg » 03/06/2013, 11:21

Bologna AV dovrebbero inaugurarla l'8 giugno insieme alla Mediopadana. Ho ricevuto il "save the date" qualche giorno fa.

Gambettola ha il marciapiede tra II e III, è vero, ma sfido chiunque a scendere dal III binario sul marciapiede... è ad almeno un metro di distanza...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 03/06/2013, 16:45

Non ricordavo questa particolarità :)
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 04/06/2013, 10:58

Si, è insolita come cosa... Infatti una volta m'è capitato che per dare una precedenza ad un FB ci hanno fermato non sul III (come magari vorrebbe la logica essendo di precedenza), ma sull'illegale. E in attesa ho scoperto questa anomalia...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 07/06/2013, 21:02

Domani sono all'inaugurazione di Bologna AV e Mediopadana

Diretta sul sito (se ci riesco...) http://www.ilpendolaremagazine.it/news/ ... diopadana/
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 07/06/2013, 21:20

Ok, tieniti aggiornati!
Ma l'inaugurazione è aperta a tutti, oppure è solo su invito?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 07/06/2013, 21:41

C'hanno chiesto obbligatoriamente l'accredito preventivo. Ci sono ministri ed onorevoli vari, quindi c'è di mezzo la questura.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 17/06/2013, 16:06

MONFALCONE: a partire dal 7 Luglio 2013 saranno soppressi il primo binario di circolazione del fascio merci basso, il Posto deviatori 1 con relativo banco di manovra (ADM? ACE? ACEI?), e alcuni deviatoi.

TERONTOLA-CORTONA: dal 30\06 attivate le apparecchiature per il telecomando da parte del DCO di Firenze CM

LINEA BATTIPAGLIA-REGGIO CALABRIA:

-PM S. MAURO L.B.: dal 24\06 soppressi tutti i deviatoi
-OMIGNANO: dal 21\06 soppressi tutti i deviatoi, i binari I e IV e tutti i binari secondari. Prevista la trasformazione in fermata.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Macaco » 17/06/2013, 19:50

Ad Omignano c'era la SSE e relativa squadra con autoscala. Due scambi collegavano la SSE al I binario permettendo l'uscita ed il rientro dei mezzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria TE. Adesso rimane solo la Squadra TE di Agropoli su una tratta di oltre cento km???
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda fas » 09/07/2013, 20:53

Adriatica:
-eliminati tutti i deviatoi della stazione di Silvi
-messi fuori servizio i binari 3 e 4 di Porto di Vasto (restano solo le comunicazioni tra i binari di corsa).
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 11/07/2013, 19:50

Adriatica: eliminati tutti i deviatoi nella stazione di Alba Adriatica

Milano: dal 10 agosto disattivato il telecomando PaP di PM Ghisolfa.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 11/07/2013, 22:35

La rete snella fa sempre più danni.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 12/07/2013, 17:55

Ma il PM ghisolfa rimane? O lo levano proprio? Secondo me sta modifica non vedrà il panettone...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 12/07/2013, 19:34

No, rimane. Probabilmente (ma è solo una mia ipotesi) è interessato dai lavori per il passaggio sotto il controllo del Posto Centrale di Milano Greco, che già a Dicembre dovrebbe aprire i battenti...
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda E 44 » 17/07/2013, 23:58

fas ha scritto:MONFALCONE: a partire dal 7 Luglio 2013 saranno soppressi il primo binario di circolazione del fascio merci basso, il Posto deviatori 1 con relativo banco di manovra (ADM? ACE? ACEI?), e alcuni deviatoi.



Il Posto deviatori 1 (e anche l'unico) con ADM serviva a snellire le manovre lato Bivio Aurisina. Quando si abilitava tutti i deviatoi dei binari dei due fasci merci alto e basso da quel lato venivano manovrati da lui. In questo modo i DM si occupavano solo della circolazione sui binari di corsa, e i manovratori erano a contatto diretto con il deviatore. Un modo logico e pratico di manovrare con più facilità. Poichè la stazione manovra sempre, vi è pure il raccordo con il porto, l'ennesima soppressione di qualcosa di utile.

Il vero problema di rete snella è che dato che il grande capo tace, i vari capetti locali in cerca di promozioni si fanno da fare per mostrare come sono bravi. Poi le promozioni non arrivano, ma il danno è fatto comunque.
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda ALn668.1207 » 18/07/2013, 15:01

Mi è giunta voce che la persona che si è data da fare per chiudere la Gemona - Sacile sarebbe stata promossa ad incarico superiore a Roma.
Non ne so il nome, è una notizia letta altrove e che riferisco qui.
Paolo
ALn668.1207 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 25/01/2012, 21:20

PrecedenteProssimo

Torna a Linee ferroviarie (storia e servizi)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti