Pagina 6 di 11

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 03/06/2013, 11:21
da ioannesg
Bologna AV dovrebbero inaugurarla l'8 giugno insieme alla Mediopadana. Ho ricevuto il "save the date" qualche giorno fa.

Gambettola ha il marciapiede tra II e III, è vero, ma sfido chiunque a scendere dal III binario sul marciapiede... è ad almeno un metro di distanza...

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 03/06/2013, 16:45
da fas
Non ricordavo questa particolarità :)

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 04/06/2013, 10:58
da ioannesg
Si, è insolita come cosa... Infatti una volta m'è capitato che per dare una precedenza ad un FB ci hanno fermato non sul III (come magari vorrebbe la logica essendo di precedenza), ma sull'illegale. E in attesa ho scoperto questa anomalia...

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 07/06/2013, 21:02
da ioannesg
Domani sono all'inaugurazione di Bologna AV e Mediopadana

Diretta sul sito (se ci riesco...) http://www.ilpendolaremagazine.it/news/ ... diopadana/

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 07/06/2013, 21:20
da fas
Ok, tieniti aggiornati!
Ma l'inaugurazione è aperta a tutti, oppure è solo su invito?

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 07/06/2013, 21:41
da ioannesg
C'hanno chiesto obbligatoriamente l'accredito preventivo. Ci sono ministri ed onorevoli vari, quindi c'è di mezzo la questura.

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 17/06/2013, 16:06
da fas
MONFALCONE: a partire dal 7 Luglio 2013 saranno soppressi il primo binario di circolazione del fascio merci basso, il Posto deviatori 1 con relativo banco di manovra (ADM? ACE? ACEI?), e alcuni deviatoi.

TERONTOLA-CORTONA: dal 30\06 attivate le apparecchiature per il telecomando da parte del DCO di Firenze CM

LINEA BATTIPAGLIA-REGGIO CALABRIA:

-PM S. MAURO L.B.: dal 24\06 soppressi tutti i deviatoi
-OMIGNANO: dal 21\06 soppressi tutti i deviatoi, i binari I e IV e tutti i binari secondari. Prevista la trasformazione in fermata.

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 17/06/2013, 19:50
da Macaco
Ad Omignano c'era la SSE e relativa squadra con autoscala. Due scambi collegavano la SSE al I binario permettendo l'uscita ed il rientro dei mezzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria TE. Adesso rimane solo la Squadra TE di Agropoli su una tratta di oltre cento km???

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 09/07/2013, 20:53
da fas
Adriatica:
-eliminati tutti i deviatoi della stazione di Silvi
-messi fuori servizio i binari 3 e 4 di Porto di Vasto (restano solo le comunicazioni tra i binari di corsa).

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 11/07/2013, 19:50
da fas
Adriatica: eliminati tutti i deviatoi nella stazione di Alba Adriatica

Milano: dal 10 agosto disattivato il telecomando PaP di PM Ghisolfa.

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 11/07/2013, 22:35
da Giancarlo Giacobbo
La rete snella fa sempre più danni.

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 12/07/2013, 17:55
da ioannesg
Ma il PM ghisolfa rimane? O lo levano proprio? Secondo me sta modifica non vedrà il panettone...

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:34
da fas
No, rimane. Probabilmente (ma è solo una mia ipotesi) è interessato dai lavori per il passaggio sotto il controllo del Posto Centrale di Milano Greco, che già a Dicembre dovrebbe aprire i battenti...

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 17/07/2013, 23:58
da E 44
fas ha scritto:MONFALCONE: a partire dal 7 Luglio 2013 saranno soppressi il primo binario di circolazione del fascio merci basso, il Posto deviatori 1 con relativo banco di manovra (ADM? ACE? ACEI?), e alcuni deviatoi.



Il Posto deviatori 1 (e anche l'unico) con ADM serviva a snellire le manovre lato Bivio Aurisina. Quando si abilitava tutti i deviatoi dei binari dei due fasci merci alto e basso da quel lato venivano manovrati da lui. In questo modo i DM si occupavano solo della circolazione sui binari di corsa, e i manovratori erano a contatto diretto con il deviatore. Un modo logico e pratico di manovrare con più facilità. Poichè la stazione manovra sempre, vi è pure il raccordo con il porto, l'ennesima soppressione di qualcosa di utile.

Il vero problema di rete snella è che dato che il grande capo tace, i vari capetti locali in cerca di promozioni si fanno da fare per mostrare come sono bravi. Poi le promozioni non arrivano, ma il danno è fatto comunque.

Re: Attivazioni\modifiche infrastrutturali

MessaggioInviato: 18/07/2013, 15:01
da ALn668.1207
Mi è giunta voce che la persona che si è data da fare per chiudere la Gemona - Sacile sarebbe stata promossa ad incarico superiore a Roma.
Non ne so il nome, è una notizia letta altrove e che riferisco qui.