NTV

Spazio dedicato alle ferrovie regionali (ex concesse) e agli operatori privati operanti su rete RFI

Messaggioda ioannesg » 21/07/2012, 16:30

più che altro è una risposta superflua

Intanto NTV aumenta le tratte servite http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... no-528.asp
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 27/08/2012, 21:30

Finalmente hanno fatto funzionare il cervello. Giusto recintare ma giusta la presenza di un cancello.
Son contento che si sia giunti ad un accordo.

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=5635
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda ioannesg » 28/08/2012, 12:38

C'hanno messo un mese per aprire il cancello, ma soprattutto... HANNO BUTTATO ALTRI SOLDI PER CAMBIARE QUELLO ESISTENTE E METTERNE UNO NUOVO!!!

Sono veramente senza parole...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 28/08/2012, 13:01

Ogni tanto una buona notizia, ma d'altronde non ci si poteva aspettare una conclusione diversa, visti gli interessi e le persone in gioco.

Sarebbe curioso capire come si è arrivati a tale compromesso (se per vie legali o altro), visto che qualche mese fa RFI dichiarava che la cancellata era obbligatoria per legge...
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 28/08/2012, 13:58

Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 12/10/2012, 14:16

Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 13/10/2012, 21:58

Ora NTV, RFI ed il Codacons lo sanno: anche gli ETR 575 si possono guastare.
Oh, la mia è una frase polemica: come tutti i treni molto tecnologici e di nuova introduzione probabilmente Italo non "scoppia di affidabilità". Ma la cosa è normale.
Quello che invece non è normale è che la gente telefoni sempre a qualche associazione o media per far sapere la propria storiella. Voglio cominciare a farlo quando son fermo incolonnato ad un ingorgo :) anche se ciò comporterebbe innumerevoli ricariche telefoniche. :D
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Pighini » 14/10/2012, 12:09

Ma poi che notizia è? Quante volte capita agli altri treni, Frecce, IC o regionali? E appunto, per ogni ingorgo in autostrada, ogni aereo in ritardo?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 24/10/2012, 17:32

fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 24/10/2012, 17:43

Si prepara ad un'altra presidenza...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 24/10/2012, 17:49

E pensare che la maggior parte della gente non dice NTV o Italo ma "il treno di Montezemolo" :D
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Fvm » 12/12/2012, 14:45

NTV sta pensando anche alle marche. E del resto mi pareva di aver visto Italo a Rimini mesi fa.

http://www.cityrailways.it/home/la-rete ... arche.html
Questo vuol dire 2 cose:
1) che si avranno treni dalle Marche a Milano passanti per la linea AV.
2) che Trenitalia farà la stessa cosa (forse anche prima di NTV).

Del resto con tutto il rispetto per i frecciabianca e per il servizio decoroso (son sincero) che danno, non si è mai capito perchè la Milano Bologna AV non potesse servire per ridurre anche i tempi sull'adriatica. Carenza di materiale? Penso che una o 2 coppie potevano anche starci con la flotta attuale.

Speriamo che non facciano casaitalo a Pesaro :twisted:
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda fas » 12/12/2012, 15:08

Stavo giusto per inserire la stessa notizia: http://www.ntvspa.it/it/ntv/pagine/1390 ... atica.html
...e aggiungerei: era ora!
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 12/12/2012, 15:37

Giovanni Fvm ha scritto:Speriamo che non facciano casaitalo a Pesaro :twisted:

Se ci sarà una fermata, un qualcosa di sicuro faranno.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 12/12/2012, 16:18

Il problema dei Frecciabianca è proprio che non possono andare sulle linee AV, in questo NTV è avvantaggiata. Certo, quando incominceranno ad arrivare gli ETR1000, si libereranno gli ETR500 che potranno fare questo genere di servizi. Comunque complimente ad NTV che sta allargando il suo bacino d'utenza. Mi chiedo cosa si intenda per "accordo" con la regione Marche, riguarda la programmazione dell'acquisto di tracce da RFI (ovvero intervenire sul trasporto regionale per lasciare spazio a NTV) oppure incomincia l'epoca del buisness alla Ryanair ovvero paladini delle liberalizzazioni e contro l'uso di fondi pubblici, per poi essere i maggiori beneficiari degli stessi?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie regionali e operatori privati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron