Pagina 4 di 6

Re: NTV

MessaggioInviato: 21/07/2012, 16:30
da ioannesg
più che altro è una risposta superflua

Intanto NTV aumenta le tratte servite http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... no-528.asp

Re: NTV

MessaggioInviato: 27/08/2012, 21:30
da Giovanni Fvm
Finalmente hanno fatto funzionare il cervello. Giusto recintare ma giusta la presenza di un cancello.
Son contento che si sia giunti ad un accordo.

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=5635

Re: NTV

MessaggioInviato: 28/08/2012, 12:38
da ioannesg
C'hanno messo un mese per aprire il cancello, ma soprattutto... HANNO BUTTATO ALTRI SOLDI PER CAMBIARE QUELLO ESISTENTE E METTERNE UNO NUOVO!!!

Sono veramente senza parole...

Re: NTV

MessaggioInviato: 28/08/2012, 13:01
da fas
Ogni tanto una buona notizia, ma d'altronde non ci si poteva aspettare una conclusione diversa, visti gli interessi e le persone in gioco.

Sarebbe curioso capire come si è arrivati a tale compromesso (se per vie legali o altro), visto che qualche mese fa RFI dichiarava che la cancellata era obbligatoria per legge...

Re: NTV

MessaggioInviato: 28/08/2012, 13:58
da ioannesg

Re: NTV

MessaggioInviato: 12/10/2012, 14:16
da Giancarlo Giacobbo

Re: NTV

MessaggioInviato: 13/10/2012, 21:58
da Giovanni Fvm
Ora NTV, RFI ed il Codacons lo sanno: anche gli ETR 575 si possono guastare.
Oh, la mia è una frase polemica: come tutti i treni molto tecnologici e di nuova introduzione probabilmente Italo non "scoppia di affidabilità". Ma la cosa è normale.
Quello che invece non è normale è che la gente telefoni sempre a qualche associazione o media per far sapere la propria storiella. Voglio cominciare a farlo quando son fermo incolonnato ad un ingorgo :) anche se ciò comporterebbe innumerevoli ricariche telefoniche. :D

Re: NTV

MessaggioInviato: 14/10/2012, 12:09
da Giovanni Pighini
Ma poi che notizia è? Quante volte capita agli altri treni, Frecce, IC o regionali? E appunto, per ogni ingorgo in autostrada, ogni aereo in ritardo?

Re: NTV

MessaggioInviato: 24/10/2012, 17:32
da fas

Re: NTV

MessaggioInviato: 24/10/2012, 17:43
da ioannesg
Si prepara ad un'altra presidenza...

Re: NTV

MessaggioInviato: 24/10/2012, 17:49
da Giovanni Fvm
E pensare che la maggior parte della gente non dice NTV o Italo ma "il treno di Montezemolo" :D

Re: NTV

MessaggioInviato: 12/12/2012, 14:45
da Giovanni Fvm
NTV sta pensando anche alle marche. E del resto mi pareva di aver visto Italo a Rimini mesi fa.

http://www.cityrailways.it/home/la-rete ... arche.html
Questo vuol dire 2 cose:
1) che si avranno treni dalle Marche a Milano passanti per la linea AV.
2) che Trenitalia farà la stessa cosa (forse anche prima di NTV).

Del resto con tutto il rispetto per i frecciabianca e per il servizio decoroso (son sincero) che danno, non si è mai capito perchè la Milano Bologna AV non potesse servire per ridurre anche i tempi sull'adriatica. Carenza di materiale? Penso che una o 2 coppie potevano anche starci con la flotta attuale.

Speriamo che non facciano casaitalo a Pesaro :twisted:

Re: NTV

MessaggioInviato: 12/12/2012, 15:08
da fas
Stavo giusto per inserire la stessa notizia: http://www.ntvspa.it/it/ntv/pagine/1390 ... atica.html
...e aggiungerei: era ora!

Re: NTV

MessaggioInviato: 12/12/2012, 15:37
da Giancarlo Giacobbo
Giovanni Fvm ha scritto:Speriamo che non facciano casaitalo a Pesaro :twisted:

Se ci sarà una fermata, un qualcosa di sicuro faranno.

Re: NTV

MessaggioInviato: 12/12/2012, 16:18
da Giovanni Pighini
Il problema dei Frecciabianca è proprio che non possono andare sulle linee AV, in questo NTV è avvantaggiata. Certo, quando incominceranno ad arrivare gli ETR1000, si libereranno gli ETR500 che potranno fare questo genere di servizi. Comunque complimente ad NTV che sta allargando il suo bacino d'utenza. Mi chiedo cosa si intenda per "accordo" con la regione Marche, riguarda la programmazione dell'acquisto di tracce da RFI (ovvero intervenire sul trasporto regionale per lasciare spazio a NTV) oppure incomincia l'epoca del buisness alla Ryanair ovvero paladini delle liberalizzazioni e contro l'uso di fondi pubblici, per poi essere i maggiori beneficiari degli stessi?