Investire sui servizi regionali... allora si può!!!

Spazio dedicato alle ferrovie regionali (ex concesse) e agli operatori privati operanti su rete RFI

Messaggioda ioannesg » 11/06/2012, 21:12

http://www.ilpendolaremagazine.it/publi ... no-513.asp

Treni a prezzo di mercato sui servizi regionali. Allora si può... purchè non in concorrenza con Trenitalia...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Michele Ginanneschi » 12/06/2012, 8:00

Boia! Ma questi fanno sul serio!
L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda Giovanni Fvm » 14/06/2012, 20:21

E' un'ottima idea. Ma temo un pò per i costi. Il pendolare medio (categoria in mezzo alla quale mi trovo immerso molto spesso) detesta il pagare qualsiasi cifra e 12 euro sono molti.
Tutti sappiamo che sono meno di quello che costa l'auto, e che si sta più comodi e si impiega meno tempo. Ma siam sicuri che la gente ragiona così?
Mi auguro che funzioni alla grande; ma assomiglia molto al servizio Acquario...
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giovanni Pighini » 14/06/2012, 22:53

Giovanni Fvm ha scritto:E' un'ottima idea. Ma temo un pò per i costi. Il pendolare medio (categoria in mezzo alla quale mi trovo immerso molto spesso) detesta il pagare qualsiasi cifra e 12 euro sono molti.
Tutti sappiamo che sono meno di quello che costa l'auto, e che si sta più comodi e si impiega meno tempo. Ma siam sicuri che la gente ragiona così?
Mi auguro che funzioni alla grande; ma assomiglia molto al servizio Acquario...

Secondo me vanno nella direzione sbagliata: i servizi funzionano dove c'è completa unione tariffaria, non dove un treno, semplicemente perché più veloce costi di più. Ha molto più senso la 1classe sui treni regionai, cosa normale in Germania e Svizzera.
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia


Torna a Ferrovie regionali e operatori privati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron