Re: Ferrovia Rimini S. Marino
Inviato: 28/01/2012, 14:38
Tutto siete tranne che profani!
Detto questo...in sotanza si tratta di interruttori pneumatici... Sono pressostati che hanno un alberino caricato da una molla compressa dall'aria che viene trattenuta da un apposita guarnizione anulare. Tutto il meccanismo interno è stato oltre che pulito e debidamente smerigliato anche sostituito con nuovi componenti e tarato provvisoriamente in attesa della taratura definitiva quando il tutto sarà in opera sul rotabile.
Alla sommità dell'alberino è collocato un piattello di rame che a sua volta è sostenuto e ammortizzato da una molletta. Quando l'aberino si alza per effetto dell'aria,il piattello di rame chiude il circuito. Questi componenti sono originali TIBB e di questo apparato ne esiste anche una versione con doppi contatti. Sulla Roma Nord,per esempio aziona le elettrovalvole di comando delle porte. Sulla Rimini-S.Marino erano utilizzate per il circuito del dispositivo Uomo Morto
Max RTVT
Detto questo...in sotanza si tratta di interruttori pneumatici... Sono pressostati che hanno un alberino caricato da una molla compressa dall'aria che viene trattenuta da un apposita guarnizione anulare. Tutto il meccanismo interno è stato oltre che pulito e debidamente smerigliato anche sostituito con nuovi componenti e tarato provvisoriamente in attesa della taratura definitiva quando il tutto sarà in opera sul rotabile.
Alla sommità dell'alberino è collocato un piattello di rame che a sua volta è sostenuto e ammortizzato da una molletta. Quando l'aberino si alza per effetto dell'aria,il piattello di rame chiude il circuito. Questi componenti sono originali TIBB e di questo apparato ne esiste anche una versione con doppi contatti. Sulla Roma Nord,per esempio aziona le elettrovalvole di comando delle porte. Sulla Rimini-S.Marino erano utilizzate per il circuito del dispositivo Uomo Morto
Max RTVT