Anche gli svizzeri...

Spazio dedicato alle ferrovie estere

Messaggioda fas » 15/08/2013, 18:53

Primi risultati delle indagini: http://www.news.admin.ch/message/index. ... g-id=49890
Il regionale, oltre ad essere partito con il segnale a via impedita, viaggiava a 69km\h al momento dell'attivazione della frenatura rapida...una velocità decisamente alta per un itinerario deviato.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 30/08/2013, 18:54

...mi rispondo da solo: il regionale era fermo sul binario di corretto tracciato (1), mentre l'IR doveva transitare in deviata sul binario 2.
Questo è il piano schematico della stazione (pubblicato su FOL): http://img829.imageshack.us/img829/994/hzs.png

Ecco le prime misure introdotte a seguito dell'incidente: http://www.ffs.ch/gruppo/media/comunica ... 008_1.html
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Precedente

Torna a Ferrovie Estere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron