Gran Bretagna

Spazio dedicato ad apparati, segnalamento e regolamenti delle reti ferroviarie estere

Messaggioda fas » 06/04/2014, 13:30

fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda freelancer » 06/04/2014, 17:13

Corrisponde.
La Class 66 non è nemmeno attrezzata per il servizio viaggiatori. Quindi un "merci espresso" è forse l'unico tipo di treno che fa.
La Class 52 può aver fatto servizio viaggiatori (era attrezzata) ma può essere anche stata relegata presto ai merci, quindi un "raccoglitore" è plausibile.
PS: io quelle finisce che le prendo tutte e due: le hanno in "bargain", ho scoperto che due mi costano come una sola teutonica...
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 06/04/2014, 22:28

fas ha scritto:Qui c'è una descrizione: http://www.rsme.org.uk/index.php/signal ... head-codes

Non riesco ad aprire il sito. Mi da " internal server error "
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 07/04/2014, 20:38

A me si apre. Cosa usi? Io ho Firefox sotto Ubuntu.
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 07/04/2014, 22:28

Veramente l'ho fatto con la tavoletta apple :oops: ,
con il portatile sotto Firefox mi si apre bene. Grazie per la "dritta" :mrgreen:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 07/04/2014, 22:38

Bel sito questo! A pensare che io per una vita mi sono cimentato nella costruzione di una 740 in scala 1:15 che è leggermente più grande del 3-1/2" inglese. Ora rimarrà un monumento incompiuto all'ottone. :roll: :? :( :cry: :oops:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda fas » 09/04/2014, 21:11

Perchè incompiuto?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 10/04/2014, 8:55

Perché l'idea è nata tanti anni fa, i lavori sono iniziati alla grande, poi il lavoro, la famiglia e il tempo disponibile diminuito hanno fatto allungare i tempi notevolmente. Inoltre ero partito con i disegni dell'album di Briano, poi all'epoca non avevo agganci che mi permettessero di entrare al DL di Trastevere, pertanto le misure le rilevavo da ingrandimenti fotografici o le prendevo, con stupore dei macchinisti, quando con il treno da Viterbo la 740 giungeva a San Pietro. Quando ho avuto la possibilità di prendere misure certe, mi sono reso conto che alcuni lavori già fatti erano fuori scala. La cosa però mi è servita per capire a fondo il funzionamento di alcuni particolari riproducendoli in scala. Vedesi il carrello italiano.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Precedente

Torna a Apparati, segnali e regolamenti ESTERO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron