BVE - openBVE - Forum di riferimento in lingua italiana

Sezione dedicata esclusivamente ai simulatori ferroviari BVE e OPENBVE

Messaggioda tof63 » 14/08/2021, 17:34

Non so quanti siamo ancora (anche se colpevolmente dovrei scrivere siano) gli italiani interessati a openBVE, ma comunque ringrazio l'Oste del Bar della Rotaia per questa opportunità dataci con la creazione di un forum specifico, come luogo in cui confrontarci dopo la misera fine fatta dal forum Bve di Trenomania.
Luigi Cartello
tof63 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/04/2015, 12:11
Località: Torino

Messaggioda fas » 15/08/2021, 22:23

Grazie a te Luigi, per aver fatto conoscere per primo in Italia questo simulatore e per l’interessantissimo sito che è stato il punto di riferimento per numerosi sviluppatori e utenti di BVE.
Spero che questo forum possa essere un punto di riferimento per la piccola (ma ancora attiva) comunità Italiana del mondo di Openbve.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda arco etrusco » 18/08/2021, 17:03

Ciao Iacopo.
Ti saluto con rinnovato piacere, associandomi a Luigi (già salutato altrove) nel ringraziarti per aver voluto e saputo ricreare uno spazio dedicato ad OpenBve, ed associandomi poi a te nell'immenso grazie a Luigi, per i cui meriti, ormai, non ho più aggettivi.
Quindi, poichè stanno aumentando i Km dei miei lavori in DD, e per "stuzzicare" e ravvivare un po' d'interesse, vedrò a breve di anticipare qualche screen.
Se ricordo bene, poi, si era visto anche "qualcosa" verso La Spezia.....
arco etrusco Non connesso


 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2021, 23:30

Messaggioda mikros » 28/08/2021, 14:19

Ci sono anch'io e ben ritrovati Luigi e Arco Etrusco con i suoi meravigliosi screen da acquolina in bocca e olio sugli ungibordo.
Per quanto mi riguarda, già avevo fatto poco per BVE/OpenBVE, ma dopo la partenza per il paradiso del hardware dell'hard disk dove avevo TUTTO (15 anni di vita, lavoro e tempo libero), posso fare ancora meno. Ho recuperato poco o nulla, ma importa relativamente visto che l'unica linea che stavo facendo, l'Alifana, non è mai andata in porto e quel poco di avanzamento che avevo fatto è andato anche perduto. Avevo messo tutte le stazioni, il ponte in acciaio sul Volturno, avevo realizzato le traverse bi-blocco di tipo Vagneux modificando la texture usata da fas per Genova, schiarendo la massicciata. Stavo completando le stazioni di partenza e di arrivo con tutto il parco binari di Piedimonte Matese e avevo in progetto anche di realizzare l'ingresso del treno in deposito con i due regressi necessari. Mi sono rimasti i backup del 2006 dove ci sono solo il binario e due stazioni. Manco Switch 1.5 sono riuscito a salvare, anche se ricordo che in qualche CD deve esserci una copia.
Sarà per la prossima vita
Instradamento su tracciato deviato
mikros Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2021, 17:47
Località: Caserta Centrale

Messaggioda fas » 30/08/2021, 11:06

Grazie ad entrambi per aver accolto l'invio.
Spero che questo forum possa ravvivare un po' l'interesse verso questo simulatore, che conta ancora diversi (anche se a volte "silenziosi" appassionati).

arco etrusco ha scritto:Quindi, poichè stanno aumentando i Km dei miei lavori in DD, e per "stuzzicare" e ravvivare un po' d'interesse, vedrò a breve di anticipare qualche screen.
Se ricordo bene, poi, si era visto anche "qualcosa" verso La Spezia.....

Ottimo, non vedo l'ora di vedere nuovi aggiornamenti dalla DD ;)
Nei prossimi giorni arriverà anche qualche screen della Genova.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 08/11/2021, 10:44

EDIT: ho creato un topic a parte per valorizzare adeguatamente il lavoro di Francesco.
Lo trovate qui: http://www.bardellarotaia.it/viewtopic.php?f=49&t=930
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28


Torna a Simulazione ferroviaria (solo BVE - OPENBVE)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron