openBVE: sviluppo scenari e rotabili italiani

Sezione dedicata esclusivamente ai simulatori ferroviari BVE e OPENBVE

Messaggioda Nicola Pio Nasca » 28/08/2022, 20:35

Salve, sono non vedente ed utilizzo openBVE in quanto simulatore accessibile tramite il lettore di schermo NVDA per Windows, che vocalizza la distanza dalla prossima stazione e tramite un segnale acustico, che mi indica quando è il momento di arrestare il treno in prossimità di una stazione o di un segnale a via impedita.
Ho notato che non è presente una vasta gamma di scenari e rotabili italiani. Pertanto, suggerirei la creazione di un network nazionale di sviluppo al fine di realizzare quanti più kilometri possibili di linee ferroviarie AV, convenzionali, regionali e storiche e linee metropolitane e tranviarie.
Il tutto al passo con i tempi e comprendente annunci in stazione e a bordo treno e, laddove possibile, incroci nelle varie stazioni/fermate.
Inoltre, il sound del materiale rotabile dovrebbe riprodurre la rappresentazione fedele della realtà, con la presenza dei nuovi treni Rock, Pop e Blues, di quelli delle reti regionali e delle metropolitane, unitamente ai veicoli tranviari.
Intanto, qualcuno avrebbe a disposizione e potrebbe inviare creazioni già pronte, rispondenti ai summenzionati canoni e non ancora pubblicate?
Con l'auspicio che questa proposta possa aprire un confronto tra un numero sempre più ampio di sviluppatori, cordiali saluti.
Nicola Pio Nasca Non connesso


 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2022, 11:47

Torna a Simulazione ferroviaria (solo BVE - OPENBVE)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron