Omelia domenicale.

Spazio dedicato alla comunicazione tra Staff del forum e utenti.

Messaggioda Taurus 541 » 20/02/2012, 16:56

Ottima analisi Paolo, sono completamente d'accordo con te.
Gabriele
Taurus 541 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/12/2011, 16:58
Località: Spoleto

Messaggioda Macaco » 20/02/2012, 20:29

Dice E 44:

...L'unico appunto che si può fare è quello che alle volte si discute poco; a volte in certi topic, anche se tutto è chiaro e va bene, forse proprio per questo non vi sono molti commenti. Qualche parere in più non guasterebbe.


Paolo, amico mio, nelle sezioni che modero lascio piena libertà d'espressione. Nelle altre discussioni intervengo, offro spunti e stimolo la partecipazione, ma poi sono gli stessi avventori del bar che si "automoderano" responsabilmente.

Se poi, qualche volta, non si raccolgono certi "assist" e si lascia uscire il pallone dal campo di gioco...potrebbe essere questa una libera e sensata scelta tattica atta a mantenere l'attuale clima che tu stesso hai apprezzato.

Capisci ammé ;) :D
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda ioannesg » 20/02/2012, 21:36

... quando parlo atttè ! ! !
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 20/02/2012, 21:57

Io dico "avanti così" ed avanti "adagio", non perchè non voglia accelerare, ma proprio per evitare problemi. Il fatto che si discuta poco in certi casi dipende dal fatto che molti argomenti sono trattati in modo approfondito e ci vuole tempo. Mi capita di leggere discussioni in cui sono spiegate cose in modo intenso e dettagliato. Ci metto oltre 20 minuti a capire tutto, controllo quello che non so o che non ricordo, inizio a scrivere un commento e poi a metà mi dico che sto scrivendo cavolate a confronto e desisto :D Ma questo non è male. Vuol dire che ci stavano scritte cose difficili da commentare, ma di cui un lettore fa comunque tesoro. Chi sa poi, arricchiesce la discussione.
Non so come sia la situazione in altri forum. Ma per ora questo genere di clima nel forum è l'unico che vorrei.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda andm » 20/02/2012, 22:23

Si, anche a me capita di leggere qualcosa la sera e di meditarci su la mattina dopo, o viceversa.
Se poi devo esprimere un parere più "sociale" (per non dire politico) che "tecnico", cerco di frenare l'irruenza emotiva che talvolta mi porterebbe a esagerare, proprio per conservare il bel clima e per non dare giudizi affrettati.
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda ZooTower » 21/02/2012, 19:55

Penso che questo che sia l'unico forum che posso leggere senza innervosirmi, e ciò è impagabile.
Il motivo per cui scrivo poco è anche per me - come ha scritto Giovanni - l'elevato livello di approfondimento e di conoscenza degli argomenti di gran parte dei frequentatori. Rispondere, e rispondere non "a capocchia" richiede quindi tempo e a volte ricerca, ma il tempo è ahimé tiranno. Quindi a volte mi limito a godermi la lettura dei post, per evitare di scrivere c...ate, che poi vengono giustamente riprese da chi veramente "sa le cose" :)
Ciò detto, credo anche io che sia preferibile una diffusione lenta e selezionata, basata sull'invito discreto ed il passaparola, ad una diffusione veloce e pubblicizzata. Rischieremmo di rovinare l'ambiente tranquillo (quasi da piano bar o da lounge, mi viene da dire) che è stato creato da chi ha voluto il forum, e rischieremmo poi di volere scappare anche da qui; sarebbe un peccato...
Marco
"Candeliere? Cos'è un candeliere?"
ZooTower Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/12/2011, 17:02

Messaggioda ioannesg » 21/02/2012, 20:19

Il PianoBar della Rotaia, quattro chiacchiere tra amici, sorseggiando un aperitivo e con sottofondo la musica di relè e leve che scattano, bem che scampanellano, sbuffare di vaporiere e motori che "mueggiano"...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda freelancer » 21/02/2012, 20:23

ZooTower ha scritto:Penso che questo che sia l'unico forum che posso leggere senza innervosirmi, e ciò è impagabile.
Il motivo per cui scrivo poco è anche per me - come ha scritto Giovanni - l'elevato livello di approfondimento e di conoscenza degli argomenti di gran parte dei frequentatori. Rispondere, e rispondere non "a capocchia" richiede quindi tempo e a volte ricerca, ma il tempo è ahimé tiranno. Quindi a volte mi limito a godermi la lettura dei post, per evitare di scrivere c...ate, che poi vengono giustamente riprese da chi veramente "sa le cose" :)
Ciò detto, credo anche io che sia preferibile una diffusione lenta e selezionata, basata sull'invito discreto ed il passaparola, ad una diffusione veloce e pubblicizzata. Rischieremmo di rovinare l'ambiente tranquillo (quasi da piano bar o da lounge, mi viene da dire) che è stato creato da chi ha voluto il forum, e rischieremmo poi di volere scappare anche da qui; sarebbe un peccato...

Approvo anche gli spazi. Vi siete domandati perchè certe cose qui fra noi riusciamo a trovarle? ;)
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Macaco » 23/02/2012, 10:49

Mi avete convinto. :idea:

Avevo invitato, tramite FB, alcuni amici al nostro bar. Nonostante le loro assicurazioni non si sono ancora iscritti. Pazienza. Forse non hanno trovato di proprio gusto quello che veniva servito. O forse non hanno apprezzato molto il modo stesso di servire dei vari barman. Ma! Avrebbero potuto almeno dirci ( o dirmi privatamente) cosa volevano oppure cosa c'è da cambiare. :cry:

Fatto sta che non rinnovo loro l'invito.
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda Marmotta » 23/02/2012, 20:31

Macaco ha scritto:Fatto sta che non rinnovo loro l'invito.


Appunto: alcuni restano, altri passano...avanti il prossimo !!! :lol: :lol: :lol:
Nicolò
Marmotta Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2012, 23:00

Messaggioda ioannesg » 23/02/2012, 20:32

"...io resto al posto mio.... na na na na naaaaaa na na na na na na na naaaaa" (bella senz'anima - cocciante)
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Macaco » 23/02/2012, 21:08

...il duo Fasano... :lol: :lol: :lol:
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Precedente

Torna a Assistenza tecnica\Comunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron