Avvistamenti

Spazio dedicato agli argomenti riguardanti le ferrovie italiane in generale

Messaggioda Giovanni Pighini » 15/12/2012, 1:51

Ehehehe
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giovanni Pighini » 09/01/2013, 14:01

Ultimamente più volte mi è capitato di vedere, in tarda mattinata, transitare a Tiburtina un treno di rotaie trainato da un Caimano (diretto verso "sud"). La settimana scorsa dietro alla locomotiva c'erano attaccati altri 2 caimani con i pantografi abbassati.
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Michele Ginanneschi » 19/03/2013, 8:53

Avvistata ieri E464.688 tutta linda alla stazione di Piombino.
L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda Giovanni Fvm » 22/03/2013, 11:53

Segnalo passaggi plurimi in adriatica di E 402B in livrea frecciabianca al traino di E 414 isolate (pure nella medesima livrea) sia agganciate "di muso" che lato intercomunicante.
Già che ci sono segnalo anche che le doppie simmetriche di 464 anche in treni a composizione modesta sono sempre più frequenti e che i FB con le pilota Z1 sono in crescita.
Aggiungo anche, per la gioia di molti, che gli IC assegnati alle E 656 sono molti di più di quanto si possa pensare...
Per ora non mi viene in mente altro; ma in questi giorni ho potuto tenere sott'occhio la linea adriatica per moltissime ore e quindi vi ho dato un aggiornamento generale. :)
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda emipaco » 04/04/2013, 14:54

soprattutto per le Z1 sono molto contento!
Emiliano.
ubi maior, minor cessat!
emipaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 15:18
Località: Roma

Messaggioda Marcello (PT) » 17/04/2013, 10:07

Girovagando sulla FER il 16/04/2013


A S. Benedetto Po Gr 851.043
Immagine

In deposito a Suzzara ALn 556.1236 e 1277
Immagine

Immagine
Marcello (PT) Non connesso


 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2012, 0:15

Messaggioda ioannesg » 17/04/2013, 10:57

Ma la 851 era quella che stava a Tirano?
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Marcello (PT) » 17/04/2013, 11:29

Qui c'è un elenco di tutte le 851 esistenti.

http://smf.photorail.com/index.php?topic=11101.0
Marcello (PT) Non connesso


 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2012, 0:15

Messaggioda Giovanni Pighini » 17/04/2013, 18:52

emipaco ha scritto:soprattutto per le Z1 sono molto contento!

Ma a che prezzo!
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 17/04/2013, 20:25

In che senso?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giovanni Pighini » 17/04/2013, 22:35

Nel parco carrozze Frecciabianca le carrozze per le E414 sono incompatibili con quelle per E402B, nonostante il telecomando sia per entrambe le macchine il TCN (quello per le E402B però è rimaneggiato, visto che soffriva le "interferenze")
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Michele Ginanneschi » 18/04/2013, 7:34

La 851 di Tirano è la 057.

Anche qui, rendere selezionabile sulle carrozze il tipo di macchina in modo da configurare automaticamente il TCN era chiedere troppo? Mah...
L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda Giovanni Pighini » 18/04/2013, 22:18

No, perché il problema è proprio di hardware (fisicamente, lo so è assurdo!) i cavi sono diversi, o meglio il cablaggio. Ma non posso scendere nei particolari, io sto in Regionale, i Frecciabianca sono solo vicini di casa, quindi non conosco i dettagli!
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 20/04/2013, 9:10

Quindi è previsto l'impiego delle carrozze pilota anche con le E414? Ma l'utilizzo di una sola E414 non comporta problemi sia di prestazioni che di mancanza di ridondanza di alcune apparecchiature?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 20/04/2013, 10:10

No, le 414 in fase di ristrutturazione sono state rese totalmente autonome. Vengono o venivano usate in coppia solo perché c'erano problemi di giro macchina, ma normalmente solo quella di testa trazionava.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron