Pagina 1 di 1

indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 06/05/2012, 14:34
da piomboadaletta
http://www.youtube.com/watch?v=Niiyh3sx ... _embedded#!

questi qua dovrebbero scrivere qualcosa al riguardo !!

Diego

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 06/05/2012, 15:29
da Giancarlo Giacobbo
Sono condizioni che si verificano spesso. Nella stessa situazione, due frecciarossa a Termini a causa di un carrello che non ha voluto andare dove lo indirizzava lo scambio, è avvento qualcos'altro.

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 06/05/2012, 19:22
da fas
:shock: :shock:

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 06/05/2012, 20:10
da ioannesg
Sti Giapponesi so folli...

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 06/05/2012, 22:51
da Giancarlo Giacobbo
Giova', guarda che a Termini tutti i giorni fanno itinerari simili. Io piu' volte, stando a bordo di un treno in arrivo, mi sono spaventato nel vedere sul binario accanto un treno che procedeva nella stessa direzione dando l'impressione di venirci contro. Anche da passeggero fa una certa impressione.

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 07/05/2012, 7:16
da Michele Ginanneschi
Boia! Ma che franco hanno: 20 centimetri?

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 07/05/2012, 8:29
da Giancarlo Giacobbo
Stai pur sicuro che rientrano al minimo della sagoma limite. :roll: :?

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 08/05/2012, 7:53
da andm
L'osservatore è sul marciapiede tra due binari, uno a destra e uno a sinistra. E' curioso che gli aghi del deviatoio del binario di sinistra si spostino subito dopo l'arrivo del treno sul binario di destra; sembra quasi appena liberato il probabile giunto del cdb di stazionamento

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 08/05/2012, 17:01
da fas
Che occhio! Al deviatoio che si girava mica ci avevo fatto caso :D

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 08/05/2012, 18:56
da Giancarlo Giacobbo
E' probabile che data l'alta intensita' di traffico, gli operatori siano molto attenti e veloci negli istradamenti. Comunque non credo che sia una cosa fatta in automatico, visto che la posizione dello scambio corrispondente non e' stata cambiata.

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 09/05/2012, 17:21
da fas
In ogni caso, noi siamo qui a lamentarci dell'XMPR e dell'aspetto dei nuovi rotabili, ma vedo che in Giappone sono messi moooolto peggio. :? :lol:

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 09/05/2012, 20:42
da Giancarlo Giacobbo
Di fronte alla monotonia del castano-Isabella o del grigio ardesia, il XMPL nostrano o quello giapponese sia piu' vivace per rompere le monotonie cromatiche.

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 18/07/2012, 7:53
da fas

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 21/07/2012, 18:00
da Trainz79
Quando si dice movimenti contemporanei...porcapaletta!!! :)

Re: indipendenza, itinerari, ecc ecc

MessaggioInviato: 28/11/2014, 21:37
da Tak84
Colgo l'occasione per rianimare questa discussione chiedendo ai forumisti abilitati al movimento se conoscono la normativa per gli itinerari indipendenti, ovvero si notano ormai sempre più stazioni (sopratutto sul binario unico) che vengono dotate di sottopasso e quindi spesso anche di possibilità di fare gli incroci con ingressi in contemporanea. Ora la domanda è questa: spesso vengono solo modificate le poizioni dei segnali rispetto al punto da proteggere, spero calibrandole opportunamente in modo che scmt o ssc in caso di spad non "facciano" impegnare il punto protetto al treno, senza che sia stato posato un deviatoio per l' indipendenza fisica dei binari. Quindi in caso di comunicazione di guasto ssb è previsto il divieto di ingressi in contemporanea in tali stazioni o resta tutto come se niente fosse? Il pensiero nasce confrontando la situazione con la normativa sulla marcia parallela in caso di guasto rsc ad jno dei due treni. Grazie