Milano Smistamento (Cabine ed Apparati)

Spazio dedicato agli impianti IS (scambi, segnali, apparati, sistemi di blocco e di telecomando)

Messaggioda Tcx » 18/01/2021, 21:06

Milano Smistamento
Ho deciso di creare questo topic per curiosita personale in quanto da tempo sto cercando di capire di più riguardo questo scalo(In rete fino ad ora ho trovato ben poco) ma anche perchè potrebbe tornare utilile per "capire" meglio l'utilizzo delle varie cabine ed i relativi apparati

Per prima cosa allego alcune delle pochissime foto che ho trovato

Cabina N (Molto interessante l'apparato acei di vecchia generazione)
Immagine

Cabina D
Immagine

Ex Cabina M
Immagine

Cabina I
https://www.ilportaledeitreni.it/2016/05/01/cabina-i-milano-smistamento-12-maggio-1989/
era presente il banco degli instradamenti sul fascio direzioni ed il banco di comando dei 4 freni
Mattia
Tcx Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/07/2020, 14:35
Località: Alessandria

Messaggioda fas » 05/02/2021, 18:45

Grazie per la sintesi.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Tcx » 20/02/2021, 23:24

Sono riuscito a trovare altre foto ed avere informazioni su un probabile stato dello scalo,prima di tutto ho trovato una foto dell'ex cabina M con un apparato AEG da 150 leve
Immagine
non so quante cabine siano attualmente attive,da quello che mi è stato detto nel 2017 era rimasta attiva solo la cabina D e tutto il resto era stato centralizzato in un unica cabina ACEI in cui si comandavano in remoto anche le altre cabine munite di ACC,Attualmente non escludo il fatto che anche la Cabina D possa essere stata soppressa,ed ora l'intero scalo sia comandato da un unico apparato ACEI.
Mattia
Tcx Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/07/2020, 14:35
Località: Alessandria


Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron