Simulatori di ACEI Siemens (tedeschi)

Spazio dedicato ai software di simulazione in ambito ferroviario

Messaggioda piomboadaletta » 09/03/2013, 11:23

Io con L'ing Pettinelli, il boss di SHRAIL ci parlo ogni tanto cosi' come ogni tanto mi sento con gli sviluppatori del software di Casalpusterlengo che lavorano con lui. Il problema purtroppo e' economico. Il mercato dei potenziali utenti di un prodotto come lo vorremmo noi superappassionati di movimento ed impianti (ovvero maniacalmente verosimile e perfetto) ha dei costi di progettazione esecuzione e sviluppo e test che sono incompatibili con qualche decina di licenze da collocare. Abbiamo ripetutamente immaginato delle prospettive di vendita e legato i costi a questi obiettivi (realistici) e venivano fuori costi unitari a licenza superiori ai 1.000 euro, quindi fuori portata per un sacco di persone. Allora non rimane che da sperare su prodotti sviluppati da chi un mercato vero ed un interlocutore serio lo ha (DB Netz Ag) e attendere che le simulazioni dopo un po possano diventare di dominio pubblico. Ma qui da noi, con l'atteggiamento di RFI non resta che sperare negli appassionati, che spazzionatamente, ed al di fuori di qualsiasi calcolo economico, e nel tempo libero, possano sviluppare un qualcosa

Che fine ha fatto quel progetto di SIM BEM di 3 anni fa o piu' ? Avevo visto dei file di immagine di apparati (ACE) con BEM che lasciavano ben sperare sullo sviluppo del progetto (mi ricordo apparati ACE della campania), ma poi non ho piu visto niente ?

saluti
piomboadaletta Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/01/2012, 15:58

Messaggioda fas » 09/03/2013, 11:46

Si, ricordo il SIM BEM. Avevo visto un video che mostrava il simulatore collegato ad un IB reale, ma, da quello che so, il progetto dovrebbe essere abbandonato da tempo. Forse simonevin saprà darci informazioni più precise.

Riguardo invece le immagini degli apparati Campani, sono opera di MarcoTAF. Ma si tratta solo di immagini bmp.

PS: hai posta.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda simonevin » 10/03/2013, 13:43

Purtroppo il progetto del SIM BEM è stato abbandonato dall'autore nonostante i buoni risultati ottenuti. Era anche stata fatta una versione del programma con l'interfaccia di collegamento di due istrumenti di blocco veri ma anche questa versione non ha più avuto seguito.
Simone
simonevin Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/12/2011, 17:10

Messaggioda fas » 10/03/2013, 14:01

In effetti era veramente un progetto che prometteva molto bene, peccato sia stato abbandonato.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda MarcoTAF » 23/03/2013, 12:33

Per quanto mi riguarda per la questione del SIM BEM,dopo che feci la grafica delle leve il simulatore fu completato solo per l'interfacciamento con gli IB reali.L'autore del simulatore non si è fatto piu sentire,eppure il programma per quel impianto era completo e funzinante...

Comunque continuo ogni tanto a migliorare la grafica di alcune mie realizzazioni,sperando un giorno che queste immagini prendano finalmente vita.
Ultima modifica di MarcoTAF il 03/04/2013, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Marco Camerino
MarcoTAF Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2011, 13:24
Località: Acerra (NA)

Messaggioda Giovanni Pighini » 24/03/2013, 11:05

Articolo su Indoház riguardo al simulatore di ACEI tedesco della Signalsoft:
http://iho.hu/hir/szimulator-de-nem-csak-jatek-130324
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 24/03/2013, 12:50

Tutto chiaro, mi sembra. :mrgreen:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Precedente

Torna a Simulazione ferroviaria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron