Come non c'è una discussione sui miei amati 460?!?!
Bisgona porvi rimedio!
Gli ETR 460 sono mezzi ad assetto varibile ( alcuni dicono terza generazione ma io li considero di seconda [:D] ) atti agli 250 km/h.
Gli ETR 463 sono derivati dagli ETR 460 Francia che avevano ( oltre le apparecchiature per andare sotto i 1500 dc francesi ) anche un rapporto corto con velocità massima 200 km/h per superare le livelle del frejus ( si scrive così ? ) nella trasformazione a 463 gli è stato dato lo stesso rapporto dei 460 portandoli anche loro a 250 km/h ma rimane la distinzio di gruppo per un diverso peso e quindi diverse istruzioni in caso di isolamento del freno
-------------------
Attualmente gli ETR460/463 sono utilizzati come materiale per i FB RM-GE ( 3 coppie ) non so com'è la turnazione materiale ma ho letto che di notte "dormono" a milano ( tramite due invii a voto MI-GE e GE-MI ) non si poteva fare una corsa "prolungata" a Milano invece di fare gli invii a vuoto?
-----------------
nota di colore il treno 460.26 ha ricevuto una nuova livrea trovate le differenze.